Roseto Capo Spulico-10/09/2018: Disponibile da oggi il nuovo sito istituzionale del Comune

Ci siamo quasi…mancano poche ore al lancio del nuovo sito istituzionale del Comune di Roseto Capo Spulico… Un punto di riferimento importante, un luogo d’incontro digitale con i cittadini e gli ospiti, un elemento di rinnovamento che porta Roseto ad essere sempre più al passo coi tempi. Il nuovo Sito Istituzionale ci introdurrà ad una maggiore digitalizzazione dei servizi comunali, e renderà la macchina amministrativa ancora più “smart”… Servizi che prima richiedevano tempi d’attesa lunghissimi, da domani saranno gestibili comodamente da casa. Domande e richieste agli uffici comunali potranno essere inoltrate con pochi click, così come sarà possibile contattare in maniera diretta e “social” gli amministratori comunali. Non potevano mancare, ovviamente, la nostra storia, la nostra gastronomia e le eccellenze del territorio, che da sempre rappresentano i punti di forza del nostro territorio. Ampio spazio sarà dedicato alla sezione Turismo&Cultura, un binomio per noi inscindibile, dove troverete tutte le informazioni, gli eventi, le notizie e i contenuti multimediali, per rendere Roseto sempre più attrattiva. In questa sezione abbiamo voluto dedicare una vera e propria vetrina per gli operatori della ricettività e della ristorazione, così da fornire loro ulteriore visibilità e fornire agli utenti un vademecum su dove poter mangiare, dormire e gustare i nostri prodotti a marchio De.Co. 
Una sezione in continua evoluzione, nella quale daremo ai nostri operatori economici uno spazio gratuito dove poter inserire le loro specialità e la loro offerta turistica, per continuare nel percorso sinergico portato avanti finora per rendere Roseto sempre più bella. 
Abbiamo iniziato da qualche tempo un lavoro di comunicazione e marketing territoriale importante, che con l’apertura del nuovo Sito Istituzionale si completa di un ulteriore tassello. Da domani il nostro Comune avrà un nuovo strumento, essenziale nell’era della comunicazione digitale in continua evoluzione. La sua realizzazione ha richiesto tanto tempo e un lavoro certosino, frutto della sensibilità e della competenza di professionisti rosetani, e questo è per noi un ulteriore motivo di orgoglio. 
Il nuovo Sito internet risponde alle nuove norme in materia di trattamento dei dati personali, adeguato al nuovo GDPR, avrà una versione responsive per smartphone, tablet e dispositivi mobili, e sarà complementare alle normative sulla trasparenza amministrativa e sull’accessibilità. Abbiamo posticipato la sua uscita sul web proprio per renderlo efficace e legislativamente corretto fin dal primo click.
Da ora ha inizio il countdown… Roseto…Insieme verso il futuro…

Giovanni Pirillo