Trebisacce-14/09/2018: IL SINDACO MUNDO SCRIVE ALL’ANAS PER SOLLECITARE INTERVENTO DI PULIZIA DI STRADE E PIAZZOLE DI COMPETENZA.

Fr. Mundo

COMUNICATO STAMPA – IL SINDACO MUNDO SCRIVE ALL’ANAS PER SOLLECITARE INTERVENTO DI PULIZIA DI STRADE E PIAZZOLE DI COMPETENZA.

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha inviato una lettera all’ANAS Calabria per sollecitare, con urgenza,“la pulizia degli svincoli ricadenti nel comune di Trebisacce dai rifiuti di ogni genere ed erbacce, considerato che nessuno può accedere negli svincoli in quanto di competenza esclusiva dell’ANAS. Tale pulizia, peraltro, è necessaria, in quanto gli svincoli e le piazzole di sosta costituiscono un biglietto da visita per coloro che giungono nei nostri comuni e quindi non si può consentire che le strade rimangano sporche” sia per una questione di degrado sia perché i rifiuti presenti sono tali da creare situazioni di pericolo, ostruendo anche il deflusso delle acque, senza dimenticare il rischio incendi. Nell’ambito della comunicazione, il primo cittadino di Trebisacce ha voluto anche segnalare la necessità di una maggiore vigilanza da parte dei responsabili dell’Anas, indispensabile per evitare il verificarsi delle problematiche segnalate all’interno della missiva.