Montegiordano-18/12/2018:I giovani di Montegiordano non si arrendono e scrivono al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

I giovani di Montegiordano non si arrendono e scrivono al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti

I due ragazzi di Montegiordano Pietro Corrado e Giovanni Mundo, venerdì 14 Dicembre hanno inviato una segnalazione alla Provincia di Cosenza, lamentandosi della condizione stradale che colllega Montegiordano con Oriolo, ma non ricevettero nessuna risposta nè tanto meno dei miglioramenti, maggiormente in un tratto della SP149 che attualnente chiusa e totalmente impercorribile.

I ragazzi speravano che da Lunedì 17 i lavori per migliorare la situazione iniziarono e invece la strada continua ad essere chiusa e a peggiorare sempre di più, scendendo di una quindicina di centimetri in pochissimi giorni.

Vedendo il disinteresse che da anni continua a mostrare la Provincia di Cosenza, i ragazzi decisero di scrivere al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, nella speranza che li ascolti e li aiuti in questa situazione.

Di seguito la segnalazione dei ragazzi al Ministro Toninelli:

Buon pomeriggio,

Egregio Ministro Onorevole Senatore Danilo Toninelli,

Vi inviamo questa segnalazione per informarvi della condizione drastica della viabilità interna provinciale calabrese in cui siamo costretti a viaggiare.

La causa per cui siamo stati spinti a lamentarci è stata lo smottamento di un tratto stradale provinciale 149, e gli impiegati della provincia hanno saputo solo chiudere la strada ma non hanno provveduto alla riparazione del tratto dissestato costringendo noi ragazzi a percorrere quel tratto di strada a piedi per prendere lo scuolabus all’altro lato. Inoltre, anche le persone sono impedite a raggiungere le proprie campagne e i paesi limitrofi.

Gli emittenti di questa lettera siamo due ragazzi di Montegiordano, Giovanni Mundo (16 anni) e Pietro Corrado (17 anni), che frequentano l’istituto superiore in un paese limitrofo di nome Oriolo Calabro.

Abbiamo esposto il problema con una segnalazione alla Provincia di Cosenza in data 14 dicembre 2018 e non abbiamo avuto nessuna risposta.

Chiediamo di prendere un serio provvedimento.

Contiamo su di lei Ministro Toninelli,

 

Cordiali saluti

 

Pietro Corrado e Giovanni Mundo.