Francavilla Marittima-25/12/2018: Lettera a babbo Natale

 

Lettera a babbo Natale

Caro Babbo Natale sono il Cavallo colossale di Epeo costruito nel 2016 dal Comune di Francavilla M.ma e dall’associazione Itineraria Bruttii per celebrare la figura dell’amico di Ulisse e costruttore del cavallo di Troia .

In questi anni diversi ragazzi ed adulti sono arrivati nel parco archeologico che ospita i resti della necropoli italica e dell’abitato di Lagaria , oltre ai 5 templi costruiti in onore della dea Athena dai Greci di Sibari.

Dopo tre anni però le intemperie e soprattutto il vento hanno indebolito la mia corazza rendendo necessario un intervento di restauro della testa e della criniera, oltre a consigliare uno spostamento in una posizione meno esposta dove sorgeranno anche nuovi laboratori per le tante scuole che ogni anno visitano il parco.

Per contribuire al mio restauro ti chiedo di promuovere presso tutti i bambini italiani la partecipazione al Concorso Nazionale di Disegno “Salviamo il Cavallo di Epeo”.

Ti aspetto qui al parco archeologico sperimentale di Francavilla Marittima (CS) dal mese di marzo 2019 per provare l’avventura di entrare al mio interno come fecero 3300 anni fa gli eroi greci compagni di Ulisse.

Grazie per il tuo aiuto ………. Il Cavallo di Epeo

_______________________________

Itineraria Bruttii onlus : via Trieste 33 – 87036 Rende (CS) – C. F. 98054750785 – P. IVA 02631270788 – tel . 328-3715348

sito webwww.itinerariabruttii.itmailitinerariabruttii@virgilio.itinfo@itinerariabruttii.itpecitineraribruttii@pec.it

associazione culturale iscritta all’albo regionale delle onlus