Rocca Imperiale-29/12/2018: Rocca Calcio schiaccia sassi! Dopo il PraiaTortora, cade anche il Real Sant Agata. Decide Koulibaly Adama.

Rocca Calcio schiaccia sassi! Dopo il PraiaTortora, cade anche il Real Sant Agata. Decide Koulibaly Adama.

FCD Rocca Calcio    1

Real Sant Agata       0

 

FCD Rocca Calcio: Costa; Bellino, Guerra M., Rotondaro, Achillea; Berardi, Coulibaly ( 38′ st Guerra S.), Berlingieri, Russo; Ripa ( 30′ st Bellitti), Sicolo. A disposizione: Ciriaco; Santo, Martino, Tinelli. All.: Vitale Giovanni.

Real Sant Agata: Palermo; Iunti ( 25′ st Terranova), Liparoti ( 40′ st Impieri), Basile, Ceesay; Cosentino, Bocoum ( 5′ st Stroie), Liporale ( 15′ st Piemontese), Sapro; Esposito, D’Amico. A disposizione: Marsico; Raimondo, Spinelli. All.: Vaccaro Lucio

Arbitro: Antonio Ruggiero di Paola.

Marcatore: 13′ st  Koulibaly Adama

Note: spettatori 50 circa. Ammoniti: Berardi, Berlingieri, Russo ( FCD R.C.).

Espulso: Russo ( FCD R.C.). Angoli: 6 – 2. Recupero: 2′ pt; 5′ st

 

Rocca Imperiale ( CS) – Il Rocca Calcio batte non senza problemi la seconda forza del campionato del Girone A della Prima Categoria, ovvero il Real Sant Agata. Decide Koulibaly al 13′ della ripresa.

Il Real Sant Agata è in ottima compagnia, infatti, a settembre anche la prima in classifica è caduta per mano dei ragazzi di mister Vitale, allora decise la rete di Dino Bellitti nella prima frazione di gioco.

La prima azione è della squadra di casa, siamo al 2′ e il portiere avversario compie la prima parata. Le due squadre giocano a viso aperto, contropiedi sia da una parte che dall’altra, ma senza patemi d’animo per le due difese.

Al 14′ ci prova Ripa, ma il portiere avversario Palermo stoppa tutto.

Il Real Sant Agata tra il 15′ e il 18′ racimola solo due corner senza impensierire più di tanto Costa&Company.

Al 20′ è la volta di Russo, l’ariete rocchese tira dal limite dell’area avversaria, ma la sfera finisce abbondantemente alta.

Al 24′ i ragazzi di mister Vitale gridano rigore, ma il sig. Ruggiero concede solo un angolo dopo che il tiro di Rotondaro da distanza ravvicinata viene toccato con la mano dal difensore ospite.

Anche il Rocca Calcio racimola corner, ma senza ottenere nulla, questo tra il 25′ e il 28′.

Al 31′ spavento per la squadra e la tifoseria locale, il Real Sant Agata prende in pieno il palo e sulla ribattuta la palla finisce al n. 9 che insacca, ma l’arbitro annulla giustamente per off side.

Al 44′ il Rocca Calcio va vicino alla rete, ma il portiere avversario compie un miracolo su tiro ravvicinato di Rotondaro.

Dopo 2′ di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa spiderman Costa si deve superare parando un tiro ravvicinato dell’attaccante avversario Sapro.

Passano 2′ ei padroni di casa si divorano l’1 a 0 con Russo da posizione favorevole.

Al 58′ arriva la gioia per la squadra di casa e la doccia fredda per il Real Sant Agata, Koulibaly riceve palla dall’ottimo Russo e tira una bordata dal vertice sinistro  dell’area di rigore degli ospiti, beffando il portiere Palermo. Rocca Calcio 1 Real Sant Agata 0 .

Dopo 4′ la squadra ospite si divora il pareggio. Mentre  Russo dopo 1′ si divora il 2 a 0 .

Tra il  78′ e l’81’ il Real Sant Agata prova a pareggiare il match ma senza fortuna.

All’89’ altro spavento per la squadra di casa, il n.9 del Real Sant Agata solo davanti a Costa riesce a divorarsi l’impossibile.

Dopo 5′ di recupero, il sig. Antonio Ruggiero fischia la fine delle ostilità.

Apoteosi, il Rocca Calcio anche se con un po’ di affanno riesce a portare i 3 punti a casa, i ragazzi di mister Vitale hanno strinto i denti soprattutto dopo esser rimasti in 10 per il doppio giallo all’attaccante Russo.

La giacchetta nera oggi è stata di parte nei confronti dell’avversario, estraendo tre gialli più un rosso, mentre la squadra avversaria ha goduto di varie bonifiche da parte dell’arbitro, in più di qualche occasione gli avversari meritavano un giallo.

Fa niente, perché oggi il cuore dei ragazzi è andato oltre l’ostacolo chiamato Real Sant Agata.

Bravi tutti dal n. 1 al n. 18 dell’FCD Rocca Calcio.

Non me ne voglia  nessuno oggi vorrei fare un grande plauso a Sicolo, il n. 11, veterano della squadra granata era su tutti i palloni, un leone dalla difesa fino all’area avversaria.

 

 

Filippo Faraldi