Montalto-07/01/2019: equestrato Opificio. Produceva mangimi per cani e gatti senza le previste autorizzazioni. Denunciato il legale rappresentante.

Regione Carabinieri Forestale “Calabria”
  • Gruppo di Cosenza –
sequestro opificio montalto

 

Montalto(cs) – Sequestrato Opificio. Produceva mangimi per cani e gatti senza le previste autorizzazioni. Denunciato il legale rappresentante.

 

COSENZA 7  gennaio 2019 – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto e Cerzeto hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro un opificio in località “S.Maria di Settimo” nel Comune di Montalto. Il controllo operato all’interno della struttura che produce  mangimi per animali, in particolare per cani e gatti, ha accertato lo svolgimento di questa attività di produzione nella quale veniva impiegata una quantità superiore ai 350 kg. Quantità che prevede invece dalla normativa le dovute autorizzazioni alle emissioni in atmosfera. La documentazione esaminata non era corrispondente con quanto autocertificato. Si è pertanto proceduto al sequestro dell’impianto per la produzione di mangime e denunciato il legale rappresentante della ditta per “emissioni in atmosfera non autorizzate” e “falsità ideologica in atto pubblico”.