Rocca Imperiale-12/01/2019: Finalmente il Clerus espugna l’ ‘A. Fortunato’ battendo per 3 a 2 l’Altomonte. Nel 1° tempo palo di Scarpone e traversa di Russo V.

FOTO CLERUS IMPERIALIS DEL 12.01.2019

Finalmente il Clerus espugna l’ ‘A. Fortunato’ battendo per 3 a 2 l’Altomonte. Nel 1° tempo palo di Scarpone e traversa di Russo V.

Rocca Imperiale ( CS) – Il Clerus torna a vincere sul proprio campo, non accadeva dalla stagione scorsa. La vittima sacrificale è l’Altomonte.

Il match finisce 3 a 2, punteggio strettissimo per la compagine rocchese, la prima frazione doveva chiudersi quantomeno sul 4 a 0.

Andiamo sulla cronaca del match, al 3′ Altomonte vicino al vantaggio, dopo aver battuto un corner.

Al 7′ palo del Clerus, sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Scarpone che calcia a colpo sicuro, ma la sfera si stampa sul legno alla destra del portiere avversario.

Al 13′ ci riprova l’Altomonte, la squadra avversaria calcia una punizione senza impensierire la difesa di casa.

Dopo 1′ il Clerus si porta meritatamente in vantaggio, il nuovo acquisto Mele Alessio lancia Marturella , l’attaccante dopo aver ricevuto palla, scarica al volo beffando l’incolpevole Romeo Francesco.

Al 18′ altro tiro dei padroni di casa, ma la sfera finisce abbondantemente alta.

Al 22′ l’estremo difensore del Clerus compie un gran miracolo, l’attaccante avversario fa sedere tutti i difensori locali con dribbling ubriacanti, ma non Salerno Giambattista che allungandosi sulla sua destra manda la sfera fuori.

Al 26′ Altomonte sfiora il pari con il n. 11 Presta.

Al 30′ azione di contropiede errata della squadra di casa che poteva avere miglior fortuna.

Passa 1′ e l’Altomonte va vicino al pareggio.

Al 33′ è Marturella a divorarsi il 2 a 0, l’attaccante davanti al portiere alza troppo la palla.

Al 36′ Russo Vincenzo prende la traversa dopo aver ricevuto palla da calcio piazzato.

Passano 3′ e Acciardi Michele si divora il 2 a 0.

Al 41′ altra palla rete divorata dalla squadra di casa, l’autore è Russo Vincenzo.

Al 45′ l’Altomonte prova a far male al Clerus, ma Salerno para senza difficoltà.

Qui finisce la prima frazione di gioco, la squadra di casa doveva chiudere almeno con 2 – 3 reti all’attivo.

La ripresa inizia pimpante, al 47′ Marturella si divora il 2 a 0, e dopo 1′ arriva la doccia gelata per il Clerus, rete divorata , rete subita, l’Altomonte pareggia grazie al suo bomber, contropiede in solitaria di Campolongo, l’attaccante entra in area e brucia sul tempo il portiere Salerno.

La squadra di casa resta di sasso, adesso è la squadra ospite a rendersi più pericolosa, per fortuna è imprecisa.

Al 59′ l’Altomonte colpisce una traversa in pieno a portiere battuto.

Dopo 1′ il Clerus usufruisce di un penalty per atterramento di Russo Vincenzo in area avversaria . Alla battuta va la new entry Mele che non perdona portando avanti i suoi.

Al 63′ punizione per la squadra avversaria, il portiere di casa para in due tempi.

Al 64′ Marturella calcia a botta sicura, ma il portiere dell’Altomonte  c’è.

Al 65′ angolo per l’Altomonte la difesa rocchese spazza la sfera evitando pericoli.

Passano 4′ anche la squadra ospite usufruisce di un penalty, alla battuta va il n. 10 Oliva che si fa parare il tiro dagli undici metri da Salerno.

Al 85′ Altomonte nuovamente vicino al pari. Passa 1′ e Keita la chiude dopo un bel contropiede.

Clerus Imperialis 3 – Altomonte 1.

Nei minuti di recupero , il sig. Famularo ne ha decretato cinque, la squadra avversaria accorcia nuovamente con il subentrato Vaccaro che realizza dopo aver ricevuto palla da corner.

Il tempo di battere la palla l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Clerus Imperialis 3 – Altomonte 2.

Come detto in precedenza, la partita doveva chiudersi diversamente, la squadra del Clerus si è divorata l’impossibile, per fortuna questa volta è andata diversamente.

 

Clerus Imperialis: Salerno; Mele, Di Lazzaro, Viviani, Russo M. ( 37′ st Filippelli), Mauro; Tarantino G, Russo V.; Scarpone ( 11′ st Keita), Marturella S. ( 46′ st Tarantino E.); Acciardi ( 32′ st Divincenzo). In panchina: Albisinni, Laguardia, Marturella F., Morano, Sissoko. All.: Mauro Livio

Altomonte: Romeo; Sparano, Bauleo, Ferraro, Pane ( 32′ st Perri); Brusciacco ( 3′ st Consoli – 23′ st Saliccia), Paladino ( 33′ st Vaccaro), Oliva, Capparelli; Campolongo, Presta. In panchina: Georgev; Bainco, Pignataro, Arleo, Bisignani. All.: Vena Andrea

Arbitro: Fabrizio Famularo di Rossano.

Marcatori: 14′ pt Marturella S. ( C.I.); 3′ st Campolongo ( A); 15′ st  Mele rig. ( C.I.); 41′ st Keita ( C.I.); 45+4′ st Vaccaro ( A)

Ammoniti: Russo V ( C.I.); Pane, Oliva, Presta ( A).

 

 

Filippo Faraldi