Montegiordano-30/01/2019: La Provincia di Cosenza fa un sopralluogo alla strada franata a Montegiordano

La Provincia di Cosenza fa un sopralluogo alla strada franata a Montegiordano

 

Oggi fanno visita a Montegiordano dei tecnici della Provincia di Cosenza e il capo ingegnere  Claudio Le Piane, per un pezzo della SP149 che in questi giorni ha ceduto a causa di frana, creando disagi alle persone che hanno campagne, agli studenti e a tutta la popolazione.

Hanno fatto un sopralluogo della situazione, spiegando il loro progetto di ripristino a 40 persone di Montegiordano che si trovavano li per avere spiegazioni.

I cittadini di Montegiordano hanno illustrato personalmente i disagi che sta creando questa strada dissestata da ben 30 lunghi anni, spiegando come fanno tutti i giorni per raggiungere le proprie campagne e come i ragazzi devono fare per andare a scuola ad Oriolo.

L’unico personaggio locale che rappresenta l’istituzione presenta era il Sindaco di Oriolo, Giorgio Bonamassa, dell’Amministrazione Comunale di Montegiordano non era presente nessuno, mostrando così il disinteresse per il proprio Paese.

Infine il capo ingegnere Le Piane ha autorizzato un cittadino di Montegiordano ad eseguire un primo intervento, costui è Carmelo Morano, che si è offerto di lavorare gratuitamente con i propri mezzi, di cui i cittadini lo ringraziano e lo apprezzano molto.

Speriamo che con questo sopralluogo da parte dell’ente competente porti al risolvimento di questo enorme problema disagevole.

Comunque da quello che ha detto l’ingegner Le Piane i lavori dovrebbero iniziare domani stesso, salvo imprevisti meteorologici.

 Pietro Corrado