Rocca Imperiale-16/02/2019: Il Clerus ci ricasca! L’Albidona per il secondo anno consecutivo espugna il campo ‘ A. Fortunato’. Decidono Lista e Viscardi.

Foto Clerus del 16.02.2019

Il Clerus ci ricasca! L’Albidona per il secondo anno consecutivo espugna il campo ‘ A. Fortunato’. Decidono Lista e Viscardi.

Clerus Imperialis  0

Albidona                2

 

Clerus Imperialis: Salerno; Tarantino G.,  Mauro C., Viviani ( 17′ st Di Lazzaro), Russo M.; Ndyae (  32′ st Albisinni), Simeone, Russo V. ( 45′ pt Mele), Marturella S.; Acciardi

( 24′ st Scarpone), Tarantino E. ( 45′ pt Keita). In panchina: Tarantino M.;De Girolamo, La Guardia, Mauro L. All.: Mauro Livio

Albidona: Arcidiacono; Carlomagno ( 26′ st Napoli L.), Aurelio, Campanelli ( 45+3 st Vuoto), Disanto; Blaiotta, Viscardi, Paladino F. A. , Lista ( 45′ st Aurelio); Paladino F., Moufakir ( 38′ st Napoli F.). In panchina: Khalil; Russo M., Matarrese, Mannato. All.: Arvia Francesco

Arbitro: Della Mura di Rossano

Marcatori: 4′ pt Lista ( A); 39′ pt Viscardi ( A).

Note: 50 spettatori circa. Ammoniti: Keita ( C.I.); Viscardi ( A). Angoli: 4-6. Recupero: 0′ pt; 6′ st.

 

Rocca Imperiale – La storia si ripete, lo scorso anno sullo stesso terreno di gioco, l’Albidona vince di rimonta il match contro il Clerus, i padroni di casa in vantaggio di due reti vengono raggiunti e superati per 3 a 2 dagli ospiti.

Quest’oggi è andata diversamente, dopo 45′ del primo tempo gli ospiti già sono sul 2 a 0.

Al 4′ su corner l’Albidona passa grazie alla spizzicata di testa del bomber Lista, al 39′ il raddoppio è frutto di un’azione solitaria del n. 4 Campanelli, la palla arriva a Viscardi che fulmina l’incolpevole Salerno.

Tra la prima e la seconda rete degli ospiti  il Clerus prende per ben due volte i legni, prima Acciardi coglie il palo a portiere battuto, lo segue a ruota Simeone che coglie la traversa su calcio piazzato.

Senza recupero finisce la prima frazione di gioco.

Agli inizi del secondo tempo i padroni di casa non sfruttano due corner consecutivi.

Verso il 20′ anche l’Albidona scheggia la traversa con il n. 8 Paladino Francesco.

Passano 3′ e il Clerus manda alle ortiche un contropiede che poteva sfruttare al meglio delle sue possibilità.

Al 36′ la squadra di casa potrebbe riaprire il match, ma inspiegabilmente il signor Della Mura annulla per un dubbio offside la rete al n. 7 Scarpone.

Al 43′ il portiere ospite compie un miracolo sul tiro ravvicinato di Keita.

Dopo 6′ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Con questa vittoria l’Albidona aggancia la prima posizione in coabitazione con il Rangers Corigliano, di contro il Clerus perde terreno in classifica allontanandosi dalla zona playoff.

 

Filippo Faraldi