Oriolo-21/02/2019: FURTO DI FARETTI A LED SUL PONTE FALCE

COMUNICATO STAMPA

 

colonnina ponte falce furto 2

ORIOLO. FURTO DI FARETTI A LED SUL PONTE FALCE

Preso di mira dai ladri il ponte Falce ad Oriolo recentemente restaurato ed abbellito. Il ponte che costeggia la Ss 481, proprio sotto il costone roccioso che sorregge il centro storico, è stato oggetto di un furto. Probabilmente notte tempo, sono stati asportati numerosi faretti a led che illuminavano le colonnine del ponte creando un effetto luce molto suggestivo. Altri faretti invece sono stati danneggiati, con molta probabilità rovinati nelle operazioni di estrazione che non sono andate a buon fine.

E’ stato proprio il vicesindaco di Oriolo, Vincenzo Diego, ad accorgersi dello scempio nella serata di ieri, quando passando nei pressi del Ponte Falce ed accorgendosi dell’illuminazione spenta ha pensato subito ad un malfunzionamento elettrico. Ma avvicinatosi ed accortosi dell’assenza di alcuni faretti e del danneggiamento di altri ha immediatamente avvertito la Polizia Municipale e i Carabinieri. Questa mattina il sindaco di Oriolo, Giorgio Bonamassa, ha provveduto a depositare la denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri.

«Anche da questi gesti – ha commentato il vicesindaco con delega alla Cultura e ai Beni Culturali, Diego – ci rendiamo conto come il lavoro delle amministrazioni comunali sia ormai messo quotidianamente a repentaglio da persone senza scrupoli -. Deturpare un bene culturale significa non avere rispetto del prossimo e della bellezza».

 

Vincenzo La Camera, giornalista

Comunicazione Istituzionale Comune di Oriolo