CORIGLIANO ROSSANO – 07/03/2019: Gino Promenzio fa “suo” il Codice Etico di Civico 17.

Laise-Promenzio-Cimino

Ufficio stampa CIVICO E POPOLARE

PROMENZIO FA SUO IL CODICE ETICO DI CIVICO 17: SIGLATO ACCORDO CON CIVICO E POPOLARE

 

CORIGLIANO ROSSANO – Gino Promenzio fa “suo” il Codice Etico di Civico 17.

Le “regole” per una politica più chiara e a misura di cittadino, proposte alla Città dal laboratorio politico locale, vengono sottoscritte dal candidato a sindaco di “Civico e Popolare” nel corso di un affollato incontro pubblico nel cuore del centro storico coriglianese.

Ad apporre la fatidica firma, oltre lo stesso Promenzio, anche il coordinatore di “Civico e Popolare”, Alberto Laise e il garante politico di Civico 17, Antonio Cimino.

Le “regole”, quindi. Non i nomi, le poltrone, gli affari: al Codice Etico offerto alla Politica locale risponde “presente” proprio Promenzio. E a Promenzio ora si chiede di onorare, come certamente farà, lo spirito della proposta e provocazione di Civico 17.

“Noi continuiamo a fare la nostra parte – commenta per Civico 17, Antonio Cimino –. Pensiamo che sia importante monitorare questa campagna elettorale facendo rispettare le norme, l’etica appunto e soprattutto i diritti della gente. Non possiamo sopportare l’eventuale, ennesima presa in giro al popolo ed ai diversi centri storici della nuova Città. No alle speculazioni e agli affari dei soliti noti. Chiediamo a Gino Promenzio di farsi garante di questa nostra aspettativa. E siamo sicuri che così sarà. Noi saremo con lui in questa importante battaglia in nome della gente e solo della gente”.

E non finisce qui. Civico 17 sta completando le proprie proposte programmatiche per i centri storici locali: non la solita bozza di programma con favole irrealizzabili, ma precisi indirizzi di recupero e sviluppo della Città in nome delle regole, appunto.