Rocca Imperiale-10/03/2019: Il Rocca Calcio archivia la pratica Fuscaldo con un perentorio 5 a 0. Tripletta di Ripa, vanno in rete anche Decaro e Russo

Il Rocca Calcio archivia la pratica Fuscaldo con un perentorio 5 a 0. Tripletta di Ripa, vanno in rete anche Decaro e Russo

Rocca Calcio   5

Fuscaldo Calcio 1973  0

LUCA RIPA

Rocca Calcio: Costa; Amerise, Guerra M., Decaro ( 21′ st Martino), Achillea; Berardi, Bellitti ( 14′ st Basile), Berlingieri ( 28′ st Santo), Sicolo ( 22′ st Coulibaly); Ripa ( 24′ st Tinelli), Russo. In panchina: Bellino. All.: Vitale Giovanni.

Fuscaldo Calcio 1973: Amadi; Filippo ( 45+1 Maio), Rodriguez, Trotta, Tutino; Santoro ( 45+1 Liparoto), Greco, Cavaliere ( 25′ st Costanza), D’Agostino; Leta ( 20′ st Zimbaro), Vanzillotta. All.: Martora Carmine.

Arbitro: Mancuso di Cosenza

Marcatori: 1′-5′ pt e 22′ st Ripa; 31′ pt Decaro; 9′ st Russo.

Note: 30 spettatori circa. Ammoniti: Leta ( F). Angoli: 2-3. Recupero: 5′ pt; 0′ st

 

Rocca Imperiale – Dopo le sette reti inflitte al Mirto di due settimane fa, arriva un’altra goleada per i ragazzi di mister Vitale.

Il Fuscaldo è sotto già al 1′, la squadra di casa usufruisce di un calcio piazzato al limite dell’area degli  ospiti, alla battuta va Ripa, il n. 10 si inventa una palombella che passa sopra la barriera depositandosi in rete.

Passano 4′ e lo stesso Ripa raddoppia , l’azione nasce dal duo Decaro –  Russo che recuperano una palla a trequarti campo del Fuscaldo, lo stesso Russo calcia di prepotenza, la difesa avversaria respinge , la sfera arriva al n. 10 che calcia insaccando alle spalle dell’incolpevole Amadi.

Verso il 18′ le reti potrebbero essere tre, ma il tiro di Russo viene neutralizzato dall’estremo difensore ospite.

Al 20′ ci provano gli avversari, ma spiderman Costa dice no deviando la sfera in angolo.

Passano 2′ e il Fuscaldo batte un corner, la sfera sta per indirizzarsi in rete, ma sulla linea salva tutto il capitano Achillea.

Un minuto dopo la mezz’ora la squadra di casa mette in ghiaccio il match grazie a Decaro che realizza in solitaria la terza marcatura.

Fino al 45′ non succede nulla  e dopo 5′ di recupero il sig. Mancuso fischia la fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa cala il gelo per gli ospiti, Marco Russo realizza la quarta rete, l’attaccante se ne va in solitaria depositando la sfera alle spalle di Amadi.

Al 22′ il Rocca Calcio cala la ‘manita’ grazie a Ripa, il n. 10  realizza la tripletta personale.

Al 26′ Berlingieri potrebbe calare la sestina vincente, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. Monologo rocchese fino alla fine del match, le reti potevano essere di più, ma tra imprecisioni realizzative e offside dubbi fischiati dal sig. Mancuso, la partita si chiude sul 5 a 0 per i padroni di casa.

Mercoledì il Rocca Calcio recupera il match con il N.A. San Giacomo D’Acri sospesa un mese fa.

 

Filippo Faraldi