Rocca Imperiale-13/03/2019: Recupero , Rocca Calcio batte N.A. San Giacomo D’Acri per 4 a 0. Le quattro reti arrivano nel secondo tempo.

i 4 moschettieri

Recupero , Rocca Calcio batte N.A. San Giacomo D’Acri per 4 a 0. Le quattro reti arrivano nel secondo tempo.

Rocca Calcio  4

N.A. San Giacomo D’Acri  0

 

Rocca Calcio: Ciriaco; Amerise, Guerra, Basile ( 39′ st Tinelli), Achillea; Berardi, Bellitti, Berlingieri ( 30′ st Bellino), Decaro ( 31′ st Rotondaro); Russo ( 36′ st Martino),  Ripa ( 41′ st Santo). In panchina: Costa. All.: Vitale Giovanni.

N.A. San Giacomo d’Acri: Esposito; Spezzano ( 36′ st Piluso), Fiorentino, Falco, Martilotti; Graziano, Scaglione ( 21′ st Cosenza), Straface, Pascuzzo ( 31′ st Montalto); Bruno ( 10′ st Pucci), Martorana. All.: Tocci Fioriello.

Arbitro: Luca Lattuca sez. Paola.

Marcatori: 13′ st Russo; 19′ st Ripa; 25′ st Berlingieri ( Rig.); 45+4 st Berardi.

Note: 30 spettatori circa. Ammoniti: Esposito, Cosenza ( N.A.). Angoli: 1 – 1. Recupero: 2′ pt; 4′ st

 

Rocca Imperiale – Il recupero del match sospeso un mese fa tra il Rocca Calcio e l’N.A. San Giacomo D’ Acri è andato in archivio con la vittoria dei padroni di casa per 4 a 0.

Pronti via, al 22° secondo dal fischio d’inizio del sig. Lattuca di Paola la squadra di casa stava per mettere già la freccia, ma la semirovesciata di Luca Ripa, sorvola la traversa.

Al 1′ il Rocca Calcio ci riprova, discesa di Basile lungo l’out di destra, traversone dello stesso ma nessuno si fa trovare all’appuntamento per spingere solo con l’alito la sfera in rete.

Al 7′ si vedono quelli del New Accademy, ma il tiro finisce fuori alla destra di Ciriaco.

Al 16′ ci prova Bellitti ma il tiro finisce tra le braccia di Esposito.

Passa 1′ e gli ospiti ci riprovano, ma questa volta la sfera si spegne fuori alla sinistra dell’estremo difensore dei padroni di casa.

Verso il 22′ Russo viene agganciato sulla linea dell’area di rigore della squadra ospite, sembrerebbe rigore ma l’arbitro fa continuare.

Al 25′ l’attaccante Russo va vicinissimo al gol del vantaggio. Passano 2′ e Ciriaco para senza problemi un tiro ravvicinato da parte degli avanti del New Accademy.

Al 34′ Ripa intercetta una palla vacante, vede il portiere fuori area e di testa cerca di indirizzare la sfera verso la porta , ma Esposito riesce senza patemi d’animo a parare la palla.

Al 36′ gli ospiti mandano abbondantemente alto un tiro dal limite dell’area rocchese.

Fino al 45′ non succede nulla e dopo 2′ di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Il secondo tempo è di marca rocchese, al 13′ il Rocca Calcio passa con Russo, l’attaccante deposita i rete dopo aver ricevuto palla dal suo compagno di reparto Luca Ripa.

Passano 6′ e lo stesso ripa si inventa un eurogol pazzesco, riceve palla dalla trequarti degli ospiti e lascia partire un bolide che scavalca l’incolpevole Esposito.

Al 23′ Russo solo davanti al portiere si divora il 3 a 0, l’attaccante impreca contro il manto ghiaioso del campo A. Fortunato.

Al 25′ la squadra di casa mette in ghiaccio il match, l’arbitro fischia il penalty per atterramento di Russo, sul dischetto si presenta Berlingieri, il ruba palloni del centrocampo rocchese spiazza il portiere avversario. Berlingieri non segnava dallo scorso campionato, quello  della fantastica cavalcata promozione del Rocca Calcio.

Fino al 45′ qualche occasione sia da una parte che dall’altra. Durante i 4′ di recupero decretati dall’arbitro, trova gloria anche Beradi, lo stopper di casa realizza su calcio piazzato.

Qui finisce il recupero del 10 febbraio. Il Rocca Calcio vola sempre più verso la qualificazione play off, mentre  per il New Accademy si fa molto dura la lotta per non retrocedere.

Filippo Faraldi