Montegiordano-15/04/2019: A Lena GENTILE ALTRI PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI ARTISTICI. (di Mario VUODI)

A Lena GENTILE ALTRI PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI ARTISTICI. (di Mario VUODI)

 

Montegiordano, 15/04/2019. L’Artista di Montegiordano, Lena Gentile, ormai conosciuta a livello internazionale, continua con la sua affermata arte a mietere successi, infatti, nel 2019 gli sono stati assegnati altri prestigiosi riconoscimenti.

Il 16 gennaio, presso l’Hotel Wellington, uno splendido edificio classico ubicato su una delle strade più prestigiose di Madrid, il Premio Internazionale d’Arte conferito dal Presidente della Fondazione Costanza, Don Dr. Alessandro Costanza e dall’Ambasciatore per la Spagna, Don Jevier Rodrighez, con la seguente motivazione: Per gli eccellenti meriti conseguiti e l’eleganza stilistica delle sue opere” .

A Monreale, il 16 febbraio, il  Premio Internazionale d’Arte “Artista da Museo” nell’ambito di una Manifestazione, intitolata “Mostra d’Arte Contemporanea” organizzata da Art-Now e EA Editore di Palermo. L’evento si è svolto presso la Galleria del Museo Civico “Giuseppe Sciortino”, ubicata all’interno dell’ex monastero dei Benedettini e istituita a seguito di una donazione della pittrice Eleonora Posabella per onorare la memoria dello scrittore e critico d’arte monrealese Giuseppe Sciortino (1900-1971). La  galleria ospita dipinti su tela, opere su carta, sculture e ceramiche di autori contemporanei. Di recente, alle collezioni si sono aggiunte la donazione e la fondazione Nocera, con opere di artisti contemporanei e inoltre l’adorazione dei Pastori di Matia Stomer.

A Milano, nella zona del Naviglio Grande, il 28 marzo,  presso lo spazio “W 37” dell‘innovativo complesso polifunzionale che ospita spazi per eventi, il  Premio Internazionale d’Arte ”International Arteexpo” nel corso di una Manifestazione organizzata da Art-Now e da EA Editori di Palermo con la partecipazione del noto critico d’Arte Paolo Levi.

Le opere di Lena Gentile sono presenti nei più prestigiosi cataloghi d’Arte Internazionali:

Artisti ‘19– Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea-  edito della Mondadori-Editori disponibile nei Mondadori Store di tutta Italia;

 

Art-Now– Editore Sandro Serradifalco-EA Editori di Palermo;

 

Atlante dell’Arte Contemporanea-De Agostini Editore;

 

Catalogo dell’Arte Moderna- Gli artisti italiani dal primo novecento ad oggi-Editoriale Giorgio Mondadori.

 

   Mario Vuodi