Montegiordano-03/05/2019: IL TAR CALABRIA RIAMMETTE AL VOTO LE LISTE ELETTORALI DI MONTEGIORDANO (di Mario VUODI).

 

Urnetegiordano

 

IL TAR CALABRIA RIAMMETTE AL VOTO LE LISTE ELETTORALI DI MONTEGIORDANO (di Mario VUODI).

        Montegiordano, 03/05/2019-Il Tribunale Amministrativo della Calabria con sede a Catanzaro ha accolto  il ricorso presentato dalla liste elettorali di Montegiordano, “Un nuovo cammino per Montegiordano” capeggiata da Rocco Introcaso e “L’Ultima Notte” capeggiata da Luigino Migneco, per la competizione elettorale  in vista delle elezioni per il rinnovo  del Consiglio Comunale e l’elezione diretta del Sindaco che si terranno il prossimo 26 maggio.

        Da evidenziare che, “L’Ultima Notte”, lista civetta, nata allo scadere del termine per la presentazione delle liste, dopo il mancato accordo tra Pd e Rifondazione Comunista che non sono riusciti a presentare una propria  lista, come pure il centro destra locale.

        La Sottocommissione Elettorale Circondariale  con sede a Cassano, con proprio provvedimento del 28 aprile u. s., ne aveva decretato l’esclusione dalla competizione elettorale,  adducendo la  motivazione che ambedue le liste erano prive del logo di contrassegno delle stesse.

        I candidati non ritenendo  esaustivo il parere della Commissione stessa,  hanno dato mandato all’avv.to  Morcavallo del foro di Cosenza che ha prodotto, con cura e competenza, opposizione al provvedimento emesso dalla Commissione, tant’è che il Tar ritenendo validi le motivazioni addotte,  ha accolto il ricorso.

        I candidati Sindaci, unitamente ai componenti delle liste, hanno espresso viva soddisfazione per il risultato ottenuto,  che va nella direzione dell’affermazione della democrazia e dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana.

Ringraziano coloro che, in questi giorni difficili, li hanno sostenuti e incoraggiati a proseguire il cammino intrapreso e l’avv.to Morcavallo per l’impeccabile lavoro che ha svolto, frutto di serietà e alta professionalità.
Mario Vuodi”