Castrovillari-19/07/2019: FILOMENA PALMIERI TRA I GRANDI NOMI CHE HANNO FATTO LA RIVOLUZIONE DELLA PIZZA AL TAGLIO 

FILOMENA PALMIERI_NEW

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA AVI COMMUNICATION #28/19 LUGLIO 2019 

 

 

FILOMENA PALMIERI TRA I GRANDI NOMI CHE HANNO FATTO LA RIVOLUZIONE DELLA PIZZA AL TAGLIO 

 

La rubrica “Gazza Golosa” della Gazzetta dello Sport racconta l’epopea della pizza in teglia citando la pizzaiola castrovillarese tra i migliori indirizzi di tutta Italia

 

Consumata tutto il giorno dalla colazione allo spuntino di metà mattina, utile per un pranzo veloce nella pausa di lavoro, stuzzichino per chi visita una città da turista, la pizza è il più diffuso street food con marchio italiano che ha saputo essere ambasciatore del made in Italy nel mondo. Ma non c’è solo la pizza napoletana con il cornicione alto e pronunciato, ma anche la romana più sottile e scrocchiarella, oppure a spicchi farcita, quella da degustazione, insomma la pizza ha tante variabili ma una sola grande caratteristica: la sua bontà. Della Rivoluzione della pizza al taglio, resa grande da Bonci che l’ha fatta diventare cibo di qualità, e dei tanti grandi pizzaioli sparsi in giro per l’Italia ha parlato la giornalista Tania Mauri sulle pagine della Gazzetta dello Sport nella rubrica “Gazza Golosa” in edicola venerdì 19 luglio. E tra i migliori indirizzi dove degustare la pizza in teglia è stata citata, come unica calabrese, Filomena Palmieri con la sua pizzeria “Da Filomena” a Castrovillari, lo spazio dove l’ambasciatrice della pizza per Slow Food propone «una pizza ad alta digeribilità – scrive la giornalista della gazzetta rosa – condita con i migliori ingredienti della sua terra, la Calabria, come i peperoni cruschi, le patate silane, la pancetta tesa di suino nero e il pomodorino idroponico della costa jonica». 

 

Lo street food per eccellenza, insomma, annovera sempre più spesso la pizzaiola castrovillarese accanto ai grandi nomi del settore italiano. Quella che era considerato un cibo di scarsa qualità con l’avvento di grandi nomi dell’arte bianca si è ritagliato sempre più lo spazio nel panorama del cibo di qualità. 

 

Filomena Palmieri da sempre ha scelto di raccontare la Calabria attraverso le sue pizze, partecipando a grandi momenti fieristici e proponendo un menù di pizze in teglia con il meglio dei giacimenti agroalimentari della sua terra, diventando davvero un’ambasciatrice del cibo buono, pulito e giusto. 

 

 



 

 

 

****************

Avi Communication / Vincenzo Alvaro [ Giornalista ]

Agenzia di comunicazione / ufficio stampa / media relations /organizzazione eventi /consulenza strategica

mail: stampa@avicommunication.it

phone: +(39).339.5637481

site: www.avicommunication.it

skype: @alvaroabm

fb: https://www.facebook.com/AviCommunication