Rocca Imperiale-23/07/2019: Micheal Oriolo si conferma campione di Muay Thai ( Black Corner)

FOTO 3 MUAY THAI

Rocca Imperiale, Micheal Oriolo si conferma campione di Muay Thai ( Black Corner)

 

Si è svolta Domenica sera a Rocca Imperiale Marina nella splendida cornice del lido Copacabana, la seconda edizione del Muay Thay Summer  Copacabana – Brave  Hercules  Pass II.

Un successo preannunciato per gli amanti della Muay Thai e per i numerosi spettatori presenti, che hanno ammirato e applaudito i 30 atleti presenti provenienti da diverse parti d’Italia.

Evento organizzato dall’ Asd  Black Corner Muay Thai di  Policoro, Academy nata nel 2015 e già punto di riferimento per tutto il sud Italia, diretta dal Maestro Nicola  Carella, che per il secondo anno fa della splendida Rocca Imperiale la capitale per un giorno del Muay Thai. 

Galà organizzato alla perfezione e curato nei minimi dettagli, dalla mattina al via le operazioni di peso e visite mediche per gli atleti che raggiungevano Rocca Imperiale, dalle 18:30 hanno aperto l’evento i bambini dai 4 ai 10 anni, con 6 match molto divertenti e molto tecnici per poi passare ai match agonistici e chiudere con un match tra atleti professionisti.

Card di alto profilo, match spettacolari e pubblico delle grandi occasioni.

Special Guest dell’evento il Maestro Claudio Alberton, icona degli sport da combattimento, il personaggio più carismatico del panorama italiano, presidente della BTF.

Presente anche il Thailandese Tutithai Pookakupt con 3 suoi atleti.

Il Match più atteso della serata è stato il Main Event con in palio la cintura italiana Muay Thay BTF -58 Kg PRO che ha visto opposti il forte atleta Ahmed  El Asar (Team Uof Milano) e il beniamino di casa  al suo primo match da professionista  Michael Oriolo  (Black Corner).

E’ stato un match al cardiopalma, molto combattuto e dal livello tecnico molto elevato, due atleti tra i più promettenti del panorama nazionale che hanno dato vita ad una guerra che ha entusiasmato il folto pubblico e gli addetti ai lavori.

Vince Michael Oriolo (Black Corner) per giudizio unanime al termine di tre riprese bellissime.

Un grande traguardo per il giovane atleta calabrese che ha iniziato la carriera agonistica 3 anni fa agli ordini del Coach Nicola Carella, che conquista il suo primo titolo da professionista ed ora gli si spalancano le porte di scenari molto importanti che lo porteranno a combattere in Italia e all’estero. 

Un grande ringraziamento espresso sul ring dal maestro Nicola Carella nei confronti dell’amministrazione di Rocca Imperiale promettendo di incontrarsi anche il prossimo anno con la terza edizione del Copacabana  Muay Thai.

 

Filippo Faraldi