Montegiordano-26/07/2019: Lena GENTILE PRIMA CLASSIFICATA AL PREMIO CITTA’ DI PARIGI. (di Mario VUODI)

 

Lena Gentile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lena GENTILE PRIMA CLASSIFICATA AL PREMIO CITTA’ DI PARIGI. (di Mario VUODI)

 

Montegiordano, 26/07/2019. L’Artista di Montegiordano, Lena Gentile, conosciuta e affermata a livello internazionale, non smette di mietere successi con le sue opere, infatti, solo negli ultimi mesi  gli sono stati assegnati prestigiosi riconoscimenti.

Il 27 giugno  si è classificata al 1° posto, del “Premio Città di Parigi”, organizzato da ArtNow, decretato dai visitatori della Mostra, svoltasi alla Galleria Thuillier (13, rue de Thorigny-Paris. 

A Stoccolma, il 24 maggio, il Premio “Sensi Arte e Cultura Italiana in Svezia”.

Il 31 maggio a Padova esposizione opere presso la emittente televisiva “Canale Italia”.

A Mantova, l’8 giugno, il Premio “Mantova Artexpo 2019”, nell’ambito di una manifestazione organizzata da ArtNow-EA Editore-Russo Produzioni, tenutasi presso il Museo Gonzaga alla presenza di Vittorio Sgarbi, Paolo Levi e Philippe Daverio, Salvatore Russo e Francesco Saverio Russo.

A Firenze-Palazzo Borghese, il 28 giugno, il “Trofeo Maestri d’Italia”, manifestazione organizzata da ArtNow.

Il 30 giugno a Lecce, la Firenze del Sud,  presso la Sala Conferenze “Apulia”, del Grand Hotel President, situato nelle vicinanze di  Piazza Mazzini, Piazza Sant’Oronzo e dell’Anfiteatro Romano, una delle strutture storiche più affascinanti della città, gli è stato conferito il premio dal Titolo: Premio Internazionale d’Arte “ARTEMISIA Gentileschi Figlia e Madre dell’Arte Barocca Italiana” ed il titolo Onorifico di “Magister Artium .  La manifestazione, organizzata dall’Accademia “Italia in Arte Nel Mondo”-Associazione Culturale di Brindisi.

Il 5 luglio a La Spezia presso il Teatro Civico, il Premio “Culture e Identità Arti Visive”, nell’ambito di una manifestazione organizzata da ArtNow con la presenza di Angelo Crespi, Edoardo Sylos Labini, Laura Berlusconi, Sandro Serradifalco e Vittorio Sgarbi.

Le opere di Lena Gentile sono presenti nei più prestigiosi cataloghi d’Arte Internazionali:

Artisti ‘19– Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea-  edito della Mondadori-Editori disponibile nei Mondadori Store di tutta Italia;

Art-Now– Editore Sandro Serradifalco-EA Editori di Palermo;

Atlante dell’Arte Contemporanea-De Agostini Editore;

Catalogo dell’Arte Moderna- Gli artisti italiani dal primo novecento ad oggi-Editoriale Giorgio Mondadori.

All’Artista, Lena Gentile, gli auguri più sentite affinchè la sua Arte possa raggiungere sempre migliori traguardi.

   Mario Vuodi