Trebisacce-03/09/2019: Eccellenza, ASD Trebisacce: alla scoperta di Guido Proto

PROTO ASD TREBISACCE

Eccellenza, ASD Trebisacce: alla scoperta di Guido Proto

 

TREBISACCE – Il Trebisacce dopo la scorpacciata di Coppa Italia, vittoria sulla Juvenilia Roseto 8 a 1, si prepara alla nuova stagione calcistica 2019-2020.

Durante il calciomercato estivo ha chiuso alcuni colpi importanti, quali , il ritorno del bomber Marco Russo e l’entrata di under importanti, Guido Proto e Mattia Guerra.

Chi è Guido Proto?

Esterno Mancino grintoso, umile e combattivo, rapido e veloce nelle movenze, dotato di un’ottima tecnica.

prima di indossare la maglia biancorossa del Rende, nel campionato della  berretti dove ha segnato più di 10 reti, ha vestito la maglia dello Sporting Corigliano e del Martina Franca.

L’ ASD Trebisacce lo preleva con la formula del prestito dal Rende Calcio.

 Domenica scorsa mister Malucchi lo lancia dal 1′ ( l’unico 2001 titolare in coppa nel campionato di Eccellenza) contro la Juvenilia, da subito si è visto la classe del mancino sinistro, ottimi fraseggi con i compagni e chiusure eccellenti durante il match.

 Nella ripresa viene sostituito da Buongiorno, all’uscita il ragazzo riceve una standing ovation dalla nutrita folla giallorossa.

Sicuramente Guido Proto è un giovane di talento, di prospettiva, con tanta voglia di vivere il campo, di crescere e di migliorare. E se è vero che un calciatore lo vedi dal coraggio dall’altruismo e dalla fantasia, Guido Proto è sicuramente sull’ottima strada.

 

Filippo Faraldi