Italia-23/10/2019: FINALMENTE SGOMINATI GLI EVASORI

FINALMENTE SGOMINATI GLI EVASORI

 

Era ora! Finalmente il governo ha scelto la strada giusta per stanare gli evasori.

Ad esempio con la semplice logica analitica: come fa una come Greta Thunberg a spazzolare in giro per il mondo senza dichiarare una lira di entrate?

Analoga analisi verrà fatta nei confronti delle suore di clausura: come fanno ad andare avanti ficcate sempre rinchiuse ed isolate nei loro conventi?

E la Mafia, la ‘Ndrangheta e la Camorra? Sarà loro imposto di dotare di Pos i loro esattori del pizzo e le loro donnine di strada.

Anche per gli spacciatori nigeriani tolleranza zero: se trovati senza Pos saranno multati pesantemente.

Per le rapine in banca è prevista la ritenuta d’acconto da parte del cassiere prima di consegnare il malloppo.

Sarà anche incentivata la creazione di nuovi contribuenti onesti: i poveri ad esempio, ed i disoccupati, i quali, non avendo nulla, dichiarano fedelmente zero e restano in linea con la guerra alla circolazione del contante.

Un apposito decreto legge stanerà i corrotti politici che percepiscono mazzette in nero: gli appalti saranno pagati con denaro segnato con inchiostro in rosso, e chi ne verserà in banca dovrà chiarirne la provenienza (non male questa mia idea da perfezionare eh).

Resterà insoluto lo spinoso ed eterno problema degli idraulici: non si è riusciti ad inventare un Pos resistente all’immersione nei liquidi sgocciolanti da rubinetti e tubature.

Anche l’evasione dei ragazzini sulla percepita paghetta settimanale sarà sgominata con una tassa aggiuntiva sulle merendine , calcolata da un osservatorio nazionale che calcolerà la media erogata dai genitori.

Prevista anche una sanatoria sui furbetti del cartellino: si è calcolato infatti che, andando a spendere in giro, invece di lavorare, contribuiscono alla crescita economica della domanda, più di quanto produrrebbero scaldando la poltrona in ufficio.

Il previsto mancato introito di 7 miliardi sarà, come al solito, coperto da ulteriore deficit.

Naturalmente, grandi capitali e grandi società, continueranno a spassarsela con le loro sedi nei paradisi fiscali dell’Europa e del mondo, ma quella è un’altra storia.

Concludo evidenziando che questi poveri deficienti della sinistra (sic) non si rendono conto che con una tassazione diretta al 50% ed indiretta aggiuntiva (iva, bolli, accise su benzina, tasse su sigarette, imposte comunali ed altro) la questione fiscale è classificabile come rapina e l’evasione come legittima difesa. Apposta sono contrari anche a quella nei confronti dei ladri che ci entrano in casa.

Maurizio Silenzi Viselli