Trebisacce-25/10/2019:      BENESSERE a 360°

                                       BENESSERE a 360°

Il segreto della salute fisica e mentale non sta nel lamentarsi del passato, né del preoccuparsi del futuro, ma nel vivere il momento presente con saggezza e serietà” (Buddha)

Da sempre ognuno di noi cerca di trovare la “Via” per stare bene fisicamente e spiritualmente, per cui ci si sforza di rispettare alcune regole igienico-sanitarie-comportamentali idonee a permettere che questo benessere sia totale.

E, spesso, ci si deve rivolgere a professionisti del settore affinchè risolva qualche problema che ci si presenta. Ebbene, a questo punto è fondamentale che lo specialista al quale ci affidiamo sia davvero responsabile, preparato, serio, affidabile, al fine di esserci d’aiuto e, nello stesso tempo, con il quale si possa instaurare un rapporto di fiducia e di confidenza.

In questa occasione desideriamo scrivere di una persona davvero speciale, la Dottoressa Eva Oszlanszky, responsabile dell’Ideal Fisio, Studio di Fisioterapia e Riabilitazione, sito in Rossano Calabro. La Dottoressa Oszlanszky è una professionista eccezionale che, dopo innumerevoli sacrifici, e sempre con l’intento di realizzare qualcosa di veramente straordinario, è riuscita ad aprire un Centro all’avanguardia, con attrezzature modernissime e, soprattutto, con incommensurabile competenza ed umanità.

I fattori più importanti per avere successo sono la pazienza, un’attenzione ai risultati di lungo termine, un investimento importante nelle persone che lavorano con noi e un impegno costante per la qualità.

Tutto ciò sopraesposto, Eva lo ha tenuto presente e lo tiene presente quotidianamente, riuscendo a ridare a quanti si affidano alla sua professionalità, non soltanto la salute fisica ma anche il sorriso, proprio perché il suo lavoro spazia a 360° e non si limita al semplice massaggio oppure alla semplice terapia, ma si proietta verso vette più elevate, che trascendono il mero aspetto riabilitativo per “immergersi” in uno spazio che guarda in maniera globale alla persona.

Donna di elette virtù, è sempre alla ricerca di nuove conoscenze e di crescita, aperta allo studio anche di discipline olistiche orientali che le servono per offrire al paziente quel “quid” in più.

Sempre dolce e sorridente, mette a proprio agio il paziente, il quale all’interno dell’Ideal Fisio si sente come protetto, in un clima di serenità assoluta e di quiete.

L’Ideal Fisio della Dottoressa Oszlanszky è l’unico Centro dell’alto Jonio Cosentino a permettere la pratica del Pilates con attrezzi: qualcosa di davvero eccezionale in grado di offrire un prodotto straordinariamente efficace.

Novità assoluta è la sauna ad infrarossi. Per quanto riguarda le terapie fisiche abbiamo tecarterapia, onde d’urto, elettroterapia, magnetoterapia, laserterapia, ultrasuonoterapia.

Per le terapie manuali, Rpg (rieducazione posturale globale), kinesiterapia, massoterapia, riflessoterapia, kinesio taping, bendaggio funzionale.

Per le terapie dimagranti abbiamo radiofrequenza, criolipolisi, laser a diodi, cavitazione, elettrostimolazione tonificante, lipo shape, lindofrenaggio, massaggio anticellulite, pressoterapia.

A ciò aggiungiamo visite ortopediche, nutrizionistiche e baropodometriche effettuate da specialisti in possesso di grandissima esperienza.

Pensiamo che un professionista davvero bravo, oltre alle proprie conoscenze medico-scientifiche, debba possedere una grande umanità e sentiamo di poter affermare, senza ombra di dubbio, che la Dottoressa Oszlanszky abbia tutto questo nel suo dna e chi si avvale del suo aiuto esce dallo studio con un ritrovato stato di salute e, nel contempo, con grande gioia nel cuore.

Ecco, quando un operatore che si occupa di riabilitazione, riesce in questo duplice intento, allora vuol dire che globalmente è in grado di lavorare con gli strumenti scientifici e con il cuore.

E non è da tutti.

 Il fumettista inglese William A. Ward dice che “Occorrono quattro passi per centrare un obiettivo: pianificare avendo bene in mente lo scopo, prepararsi accuratamente, procedere con positività, persistere senza scoraggiarsi”.

Eva ha fatto tutto questo e, parlando con lei, ci si rende conto di quanti sacrifici ha dovuto sostenere e quanta passione ed impegno ha messo per raggiungere i risultati attuali e quando pensa ai suoi inizi le si legge negli occhi una forte emozione, che la rende ancora più apprezzabile, proprio perché dimostra di essere in possesso di enormi qualità etico-morali oltre a quelle professionali.

Sono esempi come quello di Eva che riconciliano con i valori veri e profondi della vita, considerato che riesce a trasmettere insegnamenti improntati sulla serietà del lavoro, sulla perseveranza, sulla disponibilità, sulla sensibilità, sulla volontà di migliorarsi continuamente.

Perseguire l’eccellenza, profondo riconoscimento che ciò che si sta facendo è giusto, è la motivazione più forte in ogni organizzazione ed è il driver principale per una vera leadership di qualità.”

Auguriamo alla Dottoressa Eva Oszlanszky gratificazioni sempre maggiori perché le merita per la splendida professionista che è e per essere diventata punto di riferimento serio e preciso.

Semper ad maiora

RAFFAELE BURGO