Rocca Imperiale-10/11/2019: TERZA CATEGORIA – CLERUS IMPERIALIS: Buona la prima. La squadra rocchese batte la Pol. Themesen per 4 a 1. Camara realizza una doppietta. Una rete a testa per Achillea e Keita.

KEITA – ACHILLEA – CAMARAR

TERZA CATEGORIA – CLERUS IMPERIALIS: Buona la prima. La squadra rocchese batte la Pol. Themesen per 4 a 1. Camara realizza una doppietta. Una rete a testa per Achillea e Keita.

 

CLERUS IMPERIALIS  4

POL. THEMESEN           1

 

CLERUS IMPERIALIS: Salerno G.; Marturella (42′ st Russo), Achillea, Ndyae, Di Lazzaro; Camara, Conteh (27′ st Osma), Coulibaly, Keita (45′ st Acinapura); Acciardi (32′ st Martino),Guerra (43′ st Laguardia). In panchina: Tarantino, Pace. All.: Cofone R.

POL. THEMESEN: Salerno P.; Campana, Gammuto, Lavia, Licciardi (1′ pt Madeo G. 38′ st Perri); Diallo, Graziano (35′ st Gagliardi), Cetera, Madeo M.; Hurgoi, De Simone (32′ st Romano). In panchina: Ioele; Nigro, Gradilone. All.: Pirillo F.

Arbitro: Francesco Della Mura di Rossano

Marcatori: 10′ pt e 30′ st Camara (C.I.); 11′ st Madeo M (T); 27′ st Achillea (C.I.); 32′ st Keita (C.I.)

Note: 40 spettatori circa. Angoli: 7 – 1. Recupero: 0′ pt; 4′ st

 

di Filippo Faraldi

 

ROCCA IMPERIALE –  Il Clerus Imperialis vince contro il Themesen divorandosi l’impossibile, il match si chiude 4 a 1 per la compagine di mister Riccardo Cofone.

Riavvolgiamo il nastro della partita. Al 16″ locali vicinissimi all’1 a 0, contropiede micidiale, ma per ben due volte la sfera non è entrata, sia  per la bravura del portiere ospite e sia per la precipitazione nel tiro da parte di Camara, la sfera finirà abbondantemente alta.

Al 4′ sono gli ospiti a divorarsi la rete del vantaggio, gli avanti di mister Pirillo non concretizzano a porta abbondantemente sguarnita.

Al 10′ arriva la prima gioia per il Clerus, Camara riceve palla dopo un lancio lungo di Acciardi, il colored si invola verso la porta avversaria e arrivato in area calcia la sfera spiazzando il portiere Salerno P. Sino alla mezz’ora la due squadre effettuano lanci lunghi senza ottenere nulla. Ma è il Clerus a dirigere le operazioni più favorevoli, divorandosi parecchi gol. Al 35′ il portiere ospite compie un miracolo su Camara. Passa 1′ e Keita sparacchia alto la sfera, il n. 9 è stato molto egoista nell’azione, poteva passare ai compagni di reparto liberissimi in area avversaria. Fino al 45′ il Clerus ottiene tre corner consecutivi senza ottenere nulla. Il sig. Della Mura non concede recupero fischiando la fine della prima frazione. Nella ripresa siamo al quinto minuto il Clerus si divora il 2 a 0 a porta vuota. Passano sei minuti è arriva la classica doccia gelata per i padroni di casa, il Themesen raggiunge il pareggio con il suo capitano Madeo M. , il n. 9 incrocia un bel tiro al palo opposto beffando l’incolpevole Salerno G. La squadra di casa per più volte tenta la via della rete per potersi portare in vantaggio, ma gli attaccanti si divorano l’impossibile, soprattutto Guerra, che riesce a sbagliare la palla del 2 a 1 solo davanti al portiere. Al 27′ il Clerus torna meritatamente in vantaggio con il suo capitano Carlo Achillea, l’ex centrale del Rocca Calcio realizza su azione proveniente da corner.

Alla mezz’ora i padroni di casa calano il tris con Camara, il n. 2 realizza la sua doppietta personale.

Passano due minuti e Keita chiude definitivamente i giochi realizzando il punto del 4 a 1. Dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Il punteggio poteva essere più ampio, purtroppo il Clerus non riesce mai a concretizzare ciò che costruisce, anche lo scorso anno contro il Themesen la squadra rocchese si è divorato l’impossibile, ad un quarto d’ora dalla fine sul 3 a 1 è riuscita a farsi rimontare perdendo l’incontro per 4 a 3. Oggi per fortuna è andata diversamente.