Trebisacce-16/11/2019: L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA APPUNTAMENTO CON MANDATORICCIO E TREBISACCE

COMUNICATO STAMPA

Nota n. 46/2019

L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA
APPUNTAMENTO CON MANDATORICCIO
E TREBISACCE

 

Proseguono gli incontri del progetto “Io riciclo di più” nelle scuole primarie
dei comuni in cui Ecoross è gestore del servizio di Igiene Urbana

 

Corigliano Rossano, 16 novembre 2019

 

La proposta educativa di Ecoross, rivolta agli scolari dell’infanzia e della primaria (classi quarte) allo scopo di contribuire a formare una sana coscienza ambientale, prosegue il suo percorso tra i banchi delle scuole del territorio.

L’azienda, gestore del servizio di Igiene Urbana nei due comuni interessati, presenta ai giovani scolari contenuti specifici sulla salvaguardia ambientale, sulla corretta pratica della Raccolta Differenziata e sul riciclo dei materiali e degli oggetti non più utilizzabili. Attraverso la visione di contenuti multimediali e attività ludico-didattiche, è possibile interiorizzare i messaggi che sono alla base della costruzione del progetto. “Io riciclo di più”, partito in questo anno scolastico 2019/2020, sensibilizza i più piccoli e li accompagna nella loro crescita di cittadini consapevoli.

Si comincia dalle classi quarte delle scuole primarie. Lunedì 18 e martedì 19 novembre la referente ambientale di Ecoross, la Sig. Aldina Provenza,incontrerà i bambini di Mandatoriccio: appuntamento con la scuola primaria dell’istituto comprensivo.Mercoledì 20 novembre sarà la volta di Trebisacce e delle sue due scuole primarie, “Sandro Pertini” e “San Giovanni Bosco”, in cui si terminerà venerdì 22 novembre.

 

leggici: informazionecomunicazione.it
scrivici: news@informazionecomunicazione.it
Seguici su FacebookTwitter Telegram