Roseto Capo Spulico-04/12/2019:NATALE DENTRO LE MURA 2019, IL NATALE NEL BORGO AUTENTICO DI ROSETO CAPO SPULICO

COMUNICATO STAMPA

NATALE DENTRO LE MURA 2019, IL NATALE NEL BORGO AUTENTICO DI ROSETO CAPO SPULICO

Il Natale si avvicina, e con esso uno degli appuntamenti ormai più attesi del periodo natalizio… Il 6, 7 e 8 Dicembre è il momento di NATALE DENTRO LE MURA, con l’apertura delle festività natalizie e l’avvio di un ricco cartellone di eventi e iniziative che accompagneranno l’arrivo del nuovo anno.

Si comincia Venerdì 6 Dicembre con l’apertura dei mercatini di Natale, che animeranno il Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico fino a Domenica 8 dicembre. In questa giornata la Città delle Rose vivrà con la consueta partecipazione le Festività Patronali in onore di San Nicola di Myra, con la processione per le vie del centro storico e le celebrazioni religiose officiate da Don Franco Gimigliano. Non mancheranno momenti di divertimento con la musica popolare dei Rivota Popolo e tanta buona gastronomia a cura del Comitato Feste Religiose.

Sabato 7 Dicembre è il Santa Claus Day, a cura dell’Associazione 20 di Cultura, con l’apertura della casa di Babbo Natale, la consegna delle letterine, la lettura delle favole e la foto con il vecchietto più amato dai bambini. La serata sarà animata dalla musica e dalla allegria della BOLETO CHRISTMAS BAND, la street band dei Babbi Natale, e sarà addolcita dalle preparazioni e dalle sculture di cioccolato a cura dei maestri cioccolatieri della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria.

Questo weekend sarà arricchito da un’altra bella novità che da quest’anno si inserisce nel Natale dentro le Mura: i “Walls of Kindess”, una Raccolta di “Giocattoli Sospesi”, giochi da donare ai bambini più bisognosi per rendere più dolce il loro Natale.

Domenica 8 Dicembre sarà il giorno dei regali per i bambini delle nostre scuole…un dono per loro ma un regalo per l’ambiente. L’Amministrazione Comunale vuole donare a tutti i piccoli studenti un regalo eco-sostenibile, da poter portare con sè ogni giorno…ovviamente sarà una sorpresa, non potete mancare…

A chiudere la tre giorni dei mercatini di Natale dentro le Mura, le dolci degustazioni di cioccolato dei maestri della FIP e le suggestive note Gospel di Elisa Brown, in un concerto indimenticabile nella Chiesa di San Nicola di Myra a Roseto Centro.

Per consentire la massima partecipazione alla tre giorni dei mercatini di Natale sarà previsto il servizio navetta gratuito da Roseto Marina a Roseto Centro.

Ma non finisce qui… Martedì 10 Dicembre, presso le scuole elementari, si terrà la FESTA DELL’ALBERO con Laboratori interattivi e piantumazione di nuovi alberi di ulivo per incentivare le nuove generazioni ad una maggiore sensibilità ambientale.

Venerdì 13 Dicembre spazio alla tradizione, con i festeggiamenti in onore di Santa Lucia e la preparazione della tradizionale Cuccìa a cura della Commissione Pari Opportunità.

Lunedì 23 Dicembre ci incontreremo per il Pranzo Sociale, un momento di Comunità, di svago, solidarietà e serenità in occasione delle festività natalizie in collaborazione con la Protezione Civile di Roseto C.S.

Non poteva mancare, ovviamente, la classica Tombolata di Natale, a cura della Parrocchia San Nicola di Bari, che si terrà Venerdì 27 Dicembre alle ore 20.00 presso la Casa Canonica a Roseto Centro.

E, come da tradizione, Domenica 29 Dicembre rivivremo la natività con la rappresentazione del Presepe Vivente per le vie del Borgo a cura della Commissione Pari Opportunità.

Infine, saluteremo il 2019 insieme con un altro grande evento, il Capodanno nel Borgo, una serata di musica, divertimento, tante sorprese…semplicemente R-EVOLUTION2020… sarà un Capodanno indimenticabile…

A dare il benvenuto al 2020, arriva la BEFANA,  il 6 Gennaio la simpatica vecchietta porterà i suoi regali a tutti i bambini di Roseto, per una mattinata piena di giochi e animazione.

Giovanni Pirillo

Comunicazione Istituzionale

Comune di Roseto Capo Spulico