Calabria-10/12/2019: REGIONALI 2020: ANCORA PIÙ UNITI, ANCORA PIÙ FORTI, GLI ATTIVISTI DEL M5S NON FANNO SCONTI A NESSUNO

REGIONALI 2020: ANCORA PIÙ UNITI, ANCORA PIÙ FORTI, GLI ATTIVISTI DEL M5S NON FANNO SCONTI A NESSUNO

Solo perché occupano “posti” di potere, alcuni credono di essere indiscutibili e, quindi, di poter decidere le sorti del M5S in Calabria ma, ormai, il tempo delle parole è FINITO!

Apprendiamo dalla stampa che il Coordinatore per le elezioni regionali in Calabria, Paolo Parentela, anziché ascoltare in assemblea la voce degli attivisti e degli iscritti calabresi del M5s, ha proposto il prof. Aiello quale candidato governatore, imponendo, calato dall’alto, un candidato che non rappresenta in nessun modo il M5S calabrese.

Lo stesso professore in una intervista alla Rai trasmissione un giorno da pecora al minuto 52:49 del link    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=864953357240999&id=1783871785202936

si è definito capo di una lista civica che il M5s sostiene, escludendo di essere espressione diretta del M5S, aggiungendo di essere stato “scelto” dalla deputazione pentastellata calabrese e in attesa di ratifica tramite voto online.

Questa procedura è contraria al comma 5 dell’art. 3 del regolamento delle regionarie del Movimento perché il candidato presidente non viene nè indicato, nè ratificato, ma “scelto” dagli iscritti e tra gli iscritti con votazione online.

La cosa più aberrante che genuflette gli Attivisti, è il ricorso a professionalità esterne, eliminando la valorizzazione di quelle interne, altrettanto valide.

Chi ha proposto Aiello, inoltre, sta portando avanti e sostenendo la candidatura nella massima riservatezza, con incontri ad invito, riservati a pochi amici e simpatizzanti, escludendo, totalmente, la base degli iscritti, con un metodo che non appartiene al M5S.

Una candidatura e un metodo, dunque, che spaccano profondamente il Movimento in Calabria, così come farebbe anche la candidatura dell’imprenditore Callipo o di altri sempre “calati dall’alto”.

Noi attivisti ed iscritti al Movimento in Calabria, pensiamo, invece, che il candidato dovrebbe essere un attivista iscritto al M5S, scelto dagli attivisti iscritti, secondo le regole dello Statuto.

Ancora più decisi, dunque, ci rivolgiamo a tutti i portavoce che non condividono le forzature tentate e chiediamo un’ ultima volta di fermare questo scempio, se DAVVERO si ha a cuore il Movimento 5 stelle in Calabria.

Molti attivisti, provenienti da tutta la Calabria, si sono riuniti più volte nei mesi scorsi ed hanno elaborato una bozza di programma per le elezioni regionali che è stata anche inviata a tutti i portavoce calabresi, ma ancora NESSUNO, ufficialmente, né tantomeno il coordinatore Paolo Parentela, ha mai preso in considerazione.

Ribadiamo che, se non si cambia direzione ascoltando la base degli iscritti, probabilmente, il 26 gennaio moltissimi Attivisti voteranno altro, si asterranno o annulleranno il proprio voto e non faranno campagna elettorale per il M5S.

E la responsabilità sarà, indiscutibilmente, del Coordinatore e di tutti quelli che ne hanno condiviso il metodo e dovranno rassegnare le dimissioni.

 

Firme Alfarone Ivano

Angelica intrieri Maria Grazia carlini Achille conforti Aldo Melia Ameduri eros libero Andrea lopolito Andrea spadafora Angela de Simone Raffaele di Lazzaro Raimondo pace Renato Bruno Renata Garofalo Renato cipolla Rosanna gallo Salvatore Bellanza Serena varano Sergio arieta Zampino Giovanni Vincenzo luppino Vincenzo mallamaci Vincenzo midonno Gabriele sangineto Fabio menin

Fabio nania Fausto amatuzzo Ferrieri Carlo Filippo perrone Filomena vaccaro Fortunato Franco Francesca Greco

 

Francesco elia Giuseppe Martino Giuseppe Laino Giuseppe costera Giuseppe bruzzese Giambattista guzzo Gerardo brugo Gaudio Salvatore Gaetano spataro Gaetano Casillo Rachele pellicone Ponte Lisa

Pino troncellito Pino caroprese Pina Sabato  Pina Lauria Pietro Nigro Pietro mollo Piero idone Paolo truncellito Paolo mallamaci Paolo Gallo Paola perrelli Paola Gagliardi Norma di Leo

Norberto lamarca Nicola Costantino Leonardo percaccia Leonardo D’Agostino Laura granata

Killian pileggi Katia tarzia

 

Katia Marano Ivan imbroinise Ilario Davoli Graziella algieri Ercole Parise Enzo Orlando Enzo Arcuri Emanuele barone Domenico delfino Demetrio paldino Damiano Liguori Costantino crupi

Vincenzo mallamaci Vincenzo luppino Venturino Perrone Valentino Marra Tredici Salvatore Tito junior Minardi Stefano Patti

Sergio gamba Sergio console Sergio arieta Concetta melsa Comito Pasqualina Ciro Cairo Caroprese Ciriaco Bruno Pezzano

Biancavallo Angiolina Benedetto scarpellino Attilio taverniti Angelo regina Michele forciniti

 

Megale Antonio Maurizio zaffino Matteo Olivieri Massimo Belsito Maria Oriolo Mammone Laura Lucia tocci  Claudio Fiorentino Michele merante

Fabrizio Bartolomeo Rino sinopoli  Angelo de Tommaso Andrea Loria Aurelio zimol Carmine dito

Lidia marchianò Claudio Caracciolo Giuditta Marasco Rosanna cammarella Ketty Vinci Francesco trimboli