Rocca Imperiale-14/01/2020:Memorial per Mino Reitano: Vincenzo Muscetta nel cast per l’ 11ma edizione.

COMUNICATO STAMPA

 

Memorial per Mino Reitano: Vincenzo Muscetta nel cast per l’ 11ma edizione.

 

Definito il cast dell’11 memorial per Mino Reitano, che si terrà Il 27 gennaio 2020 a Reggio Calabria: tra gli artisti compare il 17enne  Calabro/lucano di Rocca Imperiale  Vincenzo Muscetta.

La città di Reggio si appresta a ricordare  il compianto Mino, con il tradizionale memorial che l’associazione “La vita è così”, fondata dal fratello dell’artista, Gegè, organizza al teatro Cilea, dove verranno riproposte dai tanti artisti  le sue canzoni più celebri.

Direttore artistico dell’evento sarà Natale Princi, affiancato sempre da Gegè Reitano, storico percussionista dell’orchestra di famiglia. La serata sarà presentata dal giornalista Rai Massimo Proietto.

Nutrito il cast degli ospiti: Giulia Scarcella, Vittoria Cosentino, Peppe Sapone, Gaetano Luzzi, Giovanna Fiorenza, Ilaria Longobardi, Vincenzo Muscetta, Santino Cardamone, Roberto Kel Torres, Manuela Cricelli, Chiara e Martina Scarpari, Giulia Battista, Fabrizia Salvia, Antonia Laganà, Marinella Rodà, Salvatore Parisi, Luis Manno, Alessia Di Giò, Serena Ambesi, Felice Pagano. Saranno presenti anche Dario Baldan Bembo (autore del brano “Amici è”), Francesco Capodacqua (ex protagonista di “Amici”) e Franco Tozzi, fratello del più noto Umberto (che negli anni sessanta si fece conoscere con il pezzo “I tuoi occhi verdi”).

L’orchestra, che porta il nome di Reitano, sarà diretta dai maestri Cettina Nicolosi e Roberto Caridi. Arricchiranno l’evento il gruppo “Corde libere” di Alessandro Calcaramo, i cori “Francesco Cilea” e “Maria Annunziata”, il corpo di danza “Feerique Ballet”.

“Ci siamo, manca poco” dichiara Vincenzo, e prosegue: “quest’anno avrò l’onore e l’onere,  di interpretare una delle più belle canzoni del nostro Mino Reitano, sono molto entusiasta di questa opportunità e colgo l’occasione per ringraziare Gegè Reitano che mi ha invitato e ci ha tenuto personalmente ad avermi nel cast, Sono sicuro, come dice lui che il teatro sarà strapieno. E non vedo l’ora di esibirmi accompagnato dalla fantastica orchestra del teatro”.

Miriam Bernardi