Trebisacce-28/01/2020: SPLENDIDO EVENTO

                                                

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPLENDIDO EVENTO

Ormai siamo abituati a vivere emozioni forti quando partecipiamo alle manifestazioni di Tiro con l’ Arco, organizzate dal Maestro Guido Valenzano e dalla moglie Gina.

Ma, ancora una volta, siamo rimasti estremamente sorpresi da come si possano organizzare giornate di sport, mai disgiunti dai valori veri della vita.

Questa occasione ci e’ stata offerta dalla Gara Nazionale di Tiro con l’Arco tipologia 3D, svoltosi nella splendida struttura dei fratelli Grisolia a Sibari.

Alla presenza di oltre settanta arcieri, provenienti da varie Regioni, si sono potuti vivere momenti davvero entusiasmanti sia dal punto di vista sportivo che umano.

Organizzazione perfetta, grande clima di amicizia e condivisione da parte di tutti gli arcieri, divertimento e partecipazione attiva dei presenti alla gara.

All’inizio della giornata, otto istruttori hanno ottenuto il passaggio di livello, dimostrando preparazione e passione.

Dopo il saluto del Maestro Valenzano, che ha ringraziato gli arcieri, augurando loro di poter crescere sempre di piu’ nel loro percorso, ha preso la parola Antonio Grisolia, che ha espresso la sua gioia e soddisfazione per l’attivita’ di Tiro con l’Arco che si svolge nella sua bellissima location della Real Sibari.

Lo scrivente ha augurato un buon lavoro nel Progetto Karman, che si propone di sviluppare il Tiro con l’Arco in un connubio tecnico-spirituale con le arti marziali tradizionali.

Graditissima la presenza di Giuseppe Tarantino, Presidente Comitato Provinciale Cosenza, il quale ha sottolineato il meritorio lavoro di Guido Valenzano, riconoscendone i meriti per lo sviluppo di questa disciplina, precisamente da quando il Maestro ha ricevuto l’incarico di responsabile Csen per il Sud Italia.

Ha, altresi’, apprezzato l’impegno di tutti nel contesto di una splendida disciplina, dove il contatto con la natura e’ sempre prioritario.

Ed ecco che gli arcieri iniziano a scoccare le loro frecce in un crescendo davvero coinvolgente.

Eventi come questo riconciliano con i valori profondi dello Sport, per cui auspichiamo la crescita di discipline sane come il Tiro con l’Arco, affinche’ si possa godere sempre di piu’ anche il profumo della Natura.

Semper ad maiora

RAFFAELE BURGO