Oriolo-19/03/2020: ANCHE L’ALTO JONIO DEVE  RISPONDERE  NO  AL COVID .

ANCHE L’ALTO JONIO DEVE  RISPONDERE  NO  AL COVID .

 

In riferimento  alla lodevole iniziativa , da parte del Comitato dei Cittadini dell’Alto Jonio e del suo Portavoce , l’avv. Chidichimo , nonchè di Sindaci , Istituzioni  ed Associazioni dei Nostri Territori,   contro il  Covid- 19  e l’Emergenza Pandemica che ci vede purtroppo coinvolti , anche il Consigliere di Minoranza del Comune di Oriolo , l’ing. Franco Cirò e il Comitato di Cittadinanza Attiva  rispondono all’accorato appello di intervenire per una  Raccolta Fondi .

L’Iniziativa avrà come obiettivo quello di poter sovvenzionare, mediante delle piccole donazioni , l’acquisto di Materiale Medicale e Sanitario che sarà messo a disposizione  dell’Ospedale di Trebisacce , oltre che  la predisposizione, se fosse possibile, e l’  allestimento di una Area ben individuata  all’interno delle stesso Nosocomio per una Terapia Intensiva , con personale specializzato .

L’Appello è stato rivolto a Tutti i Sindaci del Comprensorio da Rocca a Villapiana , passando per i Comuni dell’Area Interna ed è per questo motivo che Il Consigliere Cirò  sente il dovere di rispondere e di invitare il Sindaco Simona Colotta a rendere partecipe anche Oriolo .

 Il  coordinamento  e  il controllo  dell’intero programma, dalla fase iniziale sino al raggiungimento dell’obiettivo, saranno tenuti da Un Comitato, presieduto dal Sindaco di Trebisacce  Mundo  e all’interno del quale  saranno invitati a partecipare tutti i Sindaci del Territorio, nonchè i vari promotori.

Infine il Consigliere Cirò  , tiene a precisare che  sia già possibile effettuare donazioni , in quanto è stato aperto un  C/C  presso la BCC Mediocrati – Filiale di Amendolara.

Iban  IT16C0706281080000000137405

 Intestato a MISERICORDIA FOR LIFE

e che Solo #UNITI SI VINCE#