Alto Jonio-25/03/2020: Raccolta Fondi No Covid  

– Nota Stampa Del Comitato Cittadini dell’Alto Jonio Cosentino –

Raccolta Fondi No Covid  

 

Si susseguono ogni giorno  notizie positive e confortanti  sulla creazione di Strutture Ospedaliere ad hoc, dedicate all’Emergenza Epidemiologica  del  Covid 19, in gran parte  dello Stivale : dalla Lombardia alle Marche,  a Marostica e non solo.

Anche perché sembrerebbe risultare  dai dati statistici , che il livello di contagio sia  meno elevato, proprio  negli Ospedali che accolgono solo ammalati di Coronavirus.-

E’ così che riprende  con nuovo appello il Portavoce del Comitato Cittadini dell’Alto Jonio , l’Avv. Rinaldo Chidichimo  e Tutti i suoi membri che in collaborazione con la Biblioteca Torre Di Albidona e la Croce Verde Misericordia di Trebisacce con il suo Presidente V. Liguori , rilanciano una nuova azione più determinata  rivolta ,come sempre , a tutti i  Cittadini,  Sindaci e  maggiori attori  del tessuto economico ed imprenditoriale del Territorio, dalle Società di Trasporti alle Banche locali,etc., affinchè anche per l’ex Nosocomio di Trebisacce  ci sia la Predisposizione Dedicata ad affrontare l’emergenza  Covid-19.

Il momento è  alquanto particolare e deve scuotere necessariamente  le coscienze di Tutti e di ciascuno di noi,  e ognuno , per la propria parte e per il proprio ruolo , si deve adoperare , affinchè da  Francavilla a  Rocca Imperiale , la popolazione tutta dell’Alto Jonio chieda fermamente e a gran voce di affrontare l’emergenza e di correre più veloce del virus.

 Il Guido Chidichimo di Trebisacce rappresenta l’unica Struttura esistente , che per quanto in disarmo , ancora esiste  , grazie anche all’abnegazione dei suoi pochi Presidi medici e del poco Personale. Una Struttura di ricovero che al momento potrebbe essere organizzata anche per una delle Fasi Dedicate Post acuzie  – Covid, o ancora meglio alla Fase di Prevenzione e Controllo  del diffondersi dell’epidemia.

 Occorre , ovviamente  una immediata mobilitazione di Tutti i  Sindaci della zona, nessuno escluso , come è avvenuto già per  altri Comuni Calabresi e della Provincia  che hanno  donato  dispositivi di protezione monouso  a norma , attrezzature specifiche , compresi ventilatori e respiratori polmonari  , perché anche  la struttura Ospedaliera di Trebisacce possa  fronteggiare  questo nemico ormai alle porte.

Si invitano quindi i Cittadini,  i Sindaci con i loro  Consiglieri Comunali a contribuire alla raccolta  fondi. Ma ancora più importante e necessario  è il contatto che i Sindaci collettivamente e con immediatezza, debbano avere con gli Organi Regionali e Nazionali, dalla Governatrice Santelli al Ministro della Salute On. Speranza , alla Protezione Civile Nazionale , per concordare  tutti i provvedimenti necessari al fine di   realizzare al più presto quanto auspicato.

 I Promotori sia della raccolta fondi  che di questo appello,per  intanto , rivolgono un sentito  ringraziamento a tutto  il Personale Medico e Paramedico ancora in servizio all’Ospedale per quanto sta facendo e per quanto eventualmente dovrà e potrà fare. Ora spetta a chi governa questi nostri territori  accogliere il nostro appello e adoperarsi, per quanto è nel loro potere e dovere, nei confronti dei propri Concittadini.

 

 

 C.Iban  : IT16C0706281080000000137405

Intestato a MISERICORDIA FOR LIFE

BCC Mediocrati – Filiale AMENDOLARA

Causale: Donazione Emergenza No – Covid + Nome e Cognome del Donatore

 

 

 

     

                                                                                          Comitato Cittadini Alto Jonio

                                                                                           Biblioteca Torre di Albidona

                                                                                                  Misericordia Trebisacce