Trebisacce-12/07/2020:Il direttore Masneri apre le porte di Broglio e accoglie due Maestri Musicisti

Laura Marzadori, primo violino del teatro della Scala di Milano ed Eugenio Silvestri, viola alla Scala, in vacanza a Trebisacce, accompagnati da Dante Brunetti,zio di Eugenio, hanno fatto visita al Parco archeologico di Broglio, che da alcuni giorni ha riaperto i battenti.

Ad accoglierli il direttore del Parco, il preside Tullio Masneri, che li ha accompagnati lungo il percorso degli scavi di Broglio, dopo aver  spiegato loro,nella sala multimediale, la cultura e la storia degli Enotri di Broglio.

Eugenio Silvestri è rimasto compiaciuto di aver fatto un tuffo nel passato e si è ripromesso di ritornare dedicando più tempo a dei luoghi che gli ricordano i tempi, quando, bambino, trascorreva qui le vacanze estive con i genitori ed i nonni materni.

Il maestro Laura Marzadori, si è detta piacevolmente sorpresa di aver appreso questo pezzo di storia che non conosceva, ha ringraziato il preside Masneri ed ha promesso di fare pubblicità presso le sue conoscenze  delle bellezze di Broglio e di Trebisacce.

La Redazione