Montegiordano-15/07/2020: Riqualificata l’area verde in località “Quarto Miglio” a Montegiordano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riqualificata l’area verde in località “Quarto Miglio” a Montegiordano.

 

L’Area Verde comunale in località “Quarto Miglio” a Montegiordano centro torna ad essere a disposizione della cittadinanza. Lunedì 13 luglio i cancelli sono stati aperti dai bambini che in questi giorni stanno partecipando al Grest organizzato dalla Parrocchia Sant’Antonio da Padova e dall’oratorio “Arcobaleno di Dio”.

Nell’area verde sono state installate nuove panchine, tavoli e fornacette per poter trascorrere in modo slow intere giornate rilassanti in mezzo alla natura. A breve verranno posizionati giochi e attrezzi fitness per svolgere attività fisica all’aperto con tabelle che indicheranno il consumo delle calorie a seconda del percorso scelto.    

Il ripristino di questo luogo rientra nei tanti progetti che l’Amministrazione comunale sta portando avanti per far sì che Montegiordano possa continuare a crescere come Paese Virtuoso.

 Il Sindaco Introcaso, nel ringraziare il parroco Don Nicola Mobilio e la presidente dell’oratorio Marta Spagna per aver organizzato questa giornata, ha sottolineato come uno stile di vita più rilassato e lento che metta al centro l’ecosostenibilità, possa essere da auspicio per accrescere il numero dei Centenari montegiordanesi.

Elisa Lucia Franco