Corigliano Rossano-27/08/2020: IL LIBRO DI GIUSEPPE BENVENUTO SUL LUNGOMARE DI SCHIAVONEA

Giuseppe Benvenuto

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

IL LIBRO DI GIUSEPPE BENVENUTO
SUL LUNGOMARE DI SCHIAVONEA

nota n.4/2020

 Evento a venerdì 28 agosto presso il Movida Story by Battibecco

Dopo il successo del debutto di Quarantene ad Amendolara, prosegue il percorso di presentazione al pubblico. La seconda presentazione è prevista nella città di origine dell’autore, Corigliano Rossano, più precisamente sul lungomare di Schiavonea, dove venerdì 28 agosto si terrà l’evento presso il Movida Story by Battibecco alle ore 19.00.

L’incontro vede la partecipazione del prof. Giuseppe De Rosis che commenterà le letture tratte dal libro declamate dai partecipanti del gruppo Gli amici dell’Arte, che da tempo si dedicano ad attività di promozione culturale e letteraria.

Quarantene è la storia di tre famiglie ma è soprattutto un romanzo che parla di amore, della forza di un sentimento che, quando è forte e vivo, supera ogni ostacolo, mentre si esaurisce di fronte alla superficialità e all’indifferenza.

Della casa editrice saranno presenti il direttore Matteo Lauria e la redattrice Erminia Madeo, che ha curato la pubblicazione. L’Autore Giuseppe Benvenuto concluderà la serata.

Adottando le previste misure di sicurezza, l’evento si svolgerà all’aperto e prevede l’ingresso a quanti saranno muniti di mascherina.

Nota biografica – Giuseppe Benvenuto, nato a Corigliano il 9/9/58, è laureato in giurisprudenza. Ha avuto molteplici esperienze sia nel mondo delle professioni che nell’imprenditoria. Attualmente si occupa di agricoltura e turismo fra Amendolara e Roseto Capo Spulico. Ha pubblicato Il referente (Falco Editore, 2014) e Il sangue del Siam (Falco Editore, 2016).

UFFICIO STAMPA

Corigliano Rossano, giovedì 27 agosto 2020

 

  —