San Giovanni in Fiore-29/08/2020: vicesindaco Si è dimesso il vicesindaco Scarcelli: la dichiarazione

vicesindaco

Si è dimesso il vicesindaco Scarcelli: la dichiarazione

 

Nella mattinata di venerdì ho rassegnato le mie dimissioni da Vicesindaco, atto secondo me dovuto,essendo stato informato dal Sindaco della richiesta formale di procedere in tal senso che gli è stata fatta pervenire nei giorni scorsi dalle segreterie cittadina e provinciale del Psi.

Continuerò ad esprimere sempre le mie opinioni in libertà per come ho sempre fatto in ogni luogo, che sia una sezione di partito o un’assemblea pubblica; non nascondendo l’amarezza di una tale richiesta avanzata al Sindaco, soprattutto perchè la scadenza naturale del mandato della Giunta è prevista tra circa 20 giorni.

Resto fedele ai miei ideali ed ai miei valori, che condannano ogni forma di trasversalismo, opportunismo e trasformismo. Ho sempre incentrato, i miei comportamenti personali e politici all’etica ed all’onestà e continuerò a farlo ogni giorno della mia vita. Con correttezza e lealtà, dunque, rimango fermamente e convintamente legato al mio ambito politico che è quello della sinistra riformista ed umanitaria su cui ho sempre  basato le mie scelte di ieri e di oggi e su cui impronterò quelle future.

Sono   stato   in   Giunta   un   rappresentante   di   partito   e   se   quest’ultimo   chiede   le   tue   dimissioni,   per forma mentis politica- istituzionale tale atto non può che portarmi a presentare io le dimissioni, per non mettere in difficoltà il Sindaco che mi aveva scelto e per confermare con gli atti, che per me la carica politica non è la conquista del potere, da far valere al di sopra di tutto e tutti,  ma servizio alla comunità a cui non servono scontri ma idee e lavoro.

Resterà sempre dentro di me la soddisfazione per il lavoro svolto, l’aver portato a conclusione, con la Giunta e i consiglieri che hanno sostenuto nei fatti l’esecutivo, il programma elettorale presentato cinque anni fa alla città, la stima per i colleghi, la gratitudine ai dipendenti comunali per l’impegno nel lavoro, l’avere incontrato tanti cittadini e avere colloquiato con ognuno di loro per risolvere i problemi senza mai pormi domande sul loro credo politico, la stima e l’apprezzamento che ne ho ricevuto.

San Giovanni in Fiore, lì 28/08/2020

                                                                                                                                 Luigi Scarcelli