Rocca Imperiale-31/08/2020:Il Clerus Imperialis vince il Memorial ‘ Antonio Fortunato’

 

 

 

Il Clerus Imperialis vince il Memorial ‘ Antonio Fortunato’

 

ROCCA IMPERIALE – Sabato scorso presso il campo sportivo “ A. Fortunato” si è svolto il Memorial Antonio Fortunato. Memorial voluto e organizzato dai familiari. Antonio Fortunato,  grande lavoratore nonché uomo di sport è venuto a mancare 20 anni fa per un tragico incidente con la moto nei pressi della sua campagna, lasciando un dolore indelebile a tutti coloro che l’hanno voluto bene. Antonio Fortunato, da giovane ha calcato il rettangolo da gioco del campo sportivo adesso a lui intitolato, ricoprendo il ruolo di portiere nella squadra locale. Presenti al Memorial tutti i suoi familiari, la vedova Anna, la figlia Francesca, il figlio Luciano, la sorella Rosa, il cognato e la cognata vedova di Arcangelo Fortunato fratello di Antonio  anch’egli venuto a mancare prematuramente quattro anni fa. Da non dimenticare i nipoti che insieme alla vedova hanno organizzato il Memorial, Giuseppe Rago, Francesco e Fabiano Fortunato.

Le squadre partecipanti al Memorial sono 3, ASD Clerus Imperialis, Rappresentativa Giovani di Rocca Imperiale e Juventus Club Rocca Imperiale ‘ Zio Ciccio Marino’.

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Antonio Fortunato. Nel primo match si sono affrontati lo Juventus Club guidata dal coach Antonio Fanelli  e la Rappresentativa Giovani Rocca Imperiale allenata da Antonio Buongiorno,  vince la Juventus per 4 a 1, le reti bianconere portano la firma di Cavallo Vincenzo e Mauro Livio, entrambi hanno realizzato una doppietta. Per la Rapp. Rocca Imperiale è andato in rete Simone Martino. Nella seconda partita la Rapp. Giovani Rocca Imperiale cede il passo all’ASD Clerus Imperialis guidata da Cofone Riccardo  per 3 a 0, vanno in rete Guerra Samuele, Acciardi Michele e Napoletano Vito. Nell’ultimo e decisivo match si affrontano lo Juventus Club  contro l’ASD Clerus Imperialis, i tempi regolamentari finiscono in parità, al gol di Gallo Natanaele per l’ASD Clerus Imperialis che realizza su calcio piazzato, risponde ad inizio ripresa il solito Cavallo Vincenzo che in accoppiata con Mauro Livio fanno decisamente male. La finale si decide ai rigori, vince il Clerus Imperialis per 4 a 2, per la Juventus errori fatali di Cofone Santino e Fortunato Fabiano. A fine match le tre squadre sono state premiate dai familiari del compianto Antonio Fortunato.

Filippo Faraldi