Trebisacce-07/09/2020: L’ing. Alfonso Costanza al timone dell’Aletti

Alfonso Costanza

Istituto Ezio Aletti di Trebisacce

Nota Stampa

L’ing. Alfonso Costanza al timone dell’Aletti

Alfonso Costanza 01

Cambio della guardia per l’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce. A guidare la storica scuola di Trebisacce arriva l’ingegnere Alfonso COSTANZA, un uomo del territorio convinto sostenitore dell’importanza dei Corsi Professionali rispetto alla formazione dei giovani e come chiave di volta per garantire loro un futuro vincente anche sotto l’aspetto occupazionale.

Il nuovo Dirigente ha alle spalle una lunga esperienza in altre scuole d’eccellenza del Cosentino e ricorda con orgoglio pure la propria esperienza di insegnante presso lo stesso “Aletti”. Il ricco curriculum del neo D.S. trebisaccese registra, tra gli altri impegni, la direzione dell’Istituto Comprensivo della vicina Villapiana, quella dell’Istituto “Nicholas Green” di Corigliano e, sempre nell’ambito coriglianese, la recente reggenza presso il Liceo Statale cittadino. Costanza ha dalla sua anche una pregevole esperienza professionale come ingegnere ed è noto e apprezzato nel territorio per le sue qualità umane, la cultura e l’impegno nel sociale.

Le sue prime parole sono già una sfida interessante: “Sono solo all’inizio qui ma ho la consapevolezza di essere in un Istituto fondamentale per tutto l’Alto Jonio, territorio che merita il nostro impegno per essere aiutato a volare sempre più in alto soprattutto a vantaggio delle nuove generazioni. Per me è un piacere e un onore tornare a impegnarmi in prima persona proprio qui a casa mia. Sono certo di aver scelto bene e di poter dare il mio modesto contributo.

Sono un fermo sostenitore dei Professionali: si tratta di Corsi che garantiscono di fatto competenze e sbocchi lavorativi di una certa rilevanza. L’Aletti poi ha diversi Indirizzi di prima importanza che ne fanno un polo attrattivo per i giovani che cercano un diploma che li prepari sia per un futuro universitario ma che, in ogni caso, offra loro opportunità lavorative immediate. Con questa consapevolezza e con un grande entusiasmo comincio il mio impegno e sono certo che la grande famiglia dell’Aletti crescerà ancora di più e sarà un faro di cultura e preparazione per tutto l’Alto Jonio”.

Ufficio Comunicazione Aletti

 

  • si allega link della WebTv della scuola in cui poter ascoltare il saluto del nuovo D.S.:

https://www.youtube.com/watch?v=9pC1KXAMoSk