Trebisacce-07/09/2020:Grande successo di Salvatore La Moglie al prestigioso Premio Letterario Casentino di Arezzo per la Saggistica

PREMIO CASENTINO-PROFILI LETTERARI- LITOGRAFIA-5-9-2020-2

 

 

 

 

 

Salvatore La Moglie

 

 

 

 

 

 

 

 

Grande successo di Salvatore La Moglie al prestigioso Premio Letterario Casentino di Arezzo per la Saggistica

 

Si è svolta a Poppi (Arezzo) nell’abbazia di San Fedele, secondo le restrizioni imposte dell’emergenza coronavirus, il 45° Premio Letterario Casentino, un premio prestigioso in cui sono stati premiati, in questi anni, personalità del mondo della cultura, del giornalismo e non solo come Indro Montanelli, Mario Luzi, Lilli Gruber, Giorgio Caproni, Vittorio Sereni, Franco Zeffirelli, Cesare Romiti, Giovanni Floris, Mirta Merlino, Tommaso Cerno, Silvio Garattini e Vittorio Sgarbi.

Il nostro scrittore Salvatore La Moglie, docente di Lettere presso l’ITS Filangieri di Trebisacce nonché nostro collaboratore da anni, ha ottenuto un grande successo nella Sezione Saggistica Edita con il suo ormai celebre libro Profili letterari del Novecento, rieditato da Macabor da qualche mese. A Salvatore è stato conferito, dall’autorevole  Giuria, il “Premio Speciale per la Critica Letteraria” e, oltre alla pergamena, gli è stato fatto omaggio di una magnifica litografia dal titolo “Pescatore”, firmata dall’artista Mauro Capitani.

Cosa dire? Soltanto che Salvatore La Moglie, tra agosto e settembre, ha ottenuto altri importanti riconoscimenti un po’ in tutta Italia e che ormai ci ha abituato a leggere delle sue sempre notevoli affermazioni. Noi ci complimentiamo ancora una volta e gli auguriamo un affettuoso ad maiora semper!

La Redazione de La Palestra