Trebisacce-12/09/2020: LAVORO E MISSIONE

                            

         LAVORO E MISSIONE

La palestra dovrebbe essere considerata come un omaggio che facciamo al cuore” (Gene Tunney)

I latini dicevano “repetita iuvant” a sottolineare come, molto spesso, ripetere è utile.

Ebbene, scrivere periodicamente di una persona speciale nel mondo del Fitness è utilissimo, al fine di incentivare gli appassionati ad una pratica fatta di sudore, sacrifici, spirito di abnegazione, professionalità, umiltà e modestia.

Parliamo di Vincenzo Gatto, anima pulsante della A.S.D. Hard Body Fitness “3B Cross Fit Gym”, vero e proprio tempio dello sport, quello vero e pulito, quello che non si limita al semplice gesto tecnico, ma si proietta verso mete più alte: amicizia, condivisione, rispetto per se stessi e per gli altri.

Elencare i successi a livello agonistico di Vincenzo Gatto ci sembra superfluo, in quanto sono tantissimi e coloro che ne seguono le gesta conoscono bene le affermazioni strepitose a livello nazionale ed internazionale che questo grandissimo Maestro ha conseguito, per cui pensiamo sia importante soffermarci sulla sua professionalità, sul suo spirito di evolversi sempre maggiormente a livello di conoscenze tecniche, scientifiche, dietetiche, mediche.

Insomma, un esperto a 360°, sempre pronto a fare enormi sacrifici pur di perfezionarsi , in modo tale da poter offrire ai suoi allievi un prodotto completo in tutti i suoi aspetti.

E tutto ciò viene fatto con semplicità e modestia, infatti Vincenzo Gatto è una persona che non ama ergersi a primo della classe, preferendo mantenere un profilo basso, conscio però delle sue qualità, capacità e virtù.

Profondamente devoto e animato da una grande Fede, marito premuroso e papà attento e dolcissimo, mantiene inalterati i valori veri e profondi della vita, della famiglia, degli affetti più cari, dell’amicizia vera e disinteressata.

Ecco, ci piace sottolineare l’aspetto umano ed etico di questo gigante buono, di questa persona che ha fatto dello sport il suo cavallo di battaglia e che è sempre pronto a dare consigli e suggerimenti a chi ne ha bisogno.

La sua preparazione è nota a tutti, ma lui, animato dal desiderio di crescere sempre di più a livello professionale, non ha esitato un attimo e si è cimentato anche in studi universitari, che gli consentono di ampliare le sue conoscenze, la sua cultura e la sua preparazione, proprio per poter dare ancora di più a quanti si affidano a lui per migliorare non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche della salute.

Amato e benvoluto da tutti per il suo modo d’essere e per la sua gentilezza, appartiene alla categoria di persone ormai rare, ma che costituiscono un faro per tutti coloro che amano avvicinarsi a discipline sane, che non si limitano soltanto al gesto sportivo, ma che vogliono proiettarsi verso conoscenze che portino ad un benessere globale della persona.

Semper ad maiora

RAFFAELE BURGO