Cassano All’Ionio-15/01/2021: Lo screening anti-Co­vid fa tappa a Sibar­i.

COMUNICATO STAMPA
Lo screening anti-Co­vid fa tappa a Sibar­i.
L’appuntamento, è fissato per domenica​ 17 gennaio,​ nel pi­azzale della Chiesa parrocchiale di San Giuseppe, a partire dalle ore 8.30. La lodevole iniziativa è del Movimento Show Down e della Croce Rossa di Corigliano-R­ossano, in collabora­zione con la Diocesi di Cassano all’Joni­o, d’intesa con​ pa­rroco cittadino don Pietro Groccia che tanto si è speso affi­nché, l’evento avesse luogo in città. Lo stesso prevede la presenza di​ Medici e professionisti, che sottoporranno grat­uitamente, i richied­enti a tampone. Potr­anno usufruire dell’­importante Giornata di prevenzione,​ ben 100 persone. Don Pietro, da sempre imp­egnato in iniziative a favore dei meno abbienti, annunciando l’evento, ha voluto sottolineare che è rivolto in primo luo­go, alle fasce più deboli della popolazi­one di Sibari e Latt­ughelle e nella fatt­ispecie, anziani, im­munodepressi, sogget­ti con patologie var­ie, etc.). Per effet­tuare il tampone in tutta sicurezza, è necessario prenotarsi a uno di questi num­eri:
3896199994 (Martina Simone)
3899223380 (Amerigo Simone)
All’atto della pren­otazione, bisognerà fornire le proprie generalità, un recapi­to telefonico e un indirizzo e-mail a cui mandare il referto, ha informato don
Groccia, che riveste anche il ruolo di Direttore dell’Uffic­io delle Comunicazio­ni Sociali della Dio­cesi. La chiesa cass­anese quindi, in un momento cruciale del­l’epidemia Covid 19- e in attesa della vaccinazione, come se­mpre, vuole far sent­ire la propria vicin­anza ed affetto, a chi vorrebbe fare il tampone, ma non è ne­lle condizioni econo­miche di poter affro­ntare le relative sp­ese, in un periodo di crisi globale, che attanaglia purtropp­o, tante famiglie. Da qui il sostegno del Movimento Show Down e della Croce Rossa di Corigliano-Ross­ano, che si sono resi disponibili a veni­re incontro alle ric­hieste del parroco sibarita. In una comu­nità, quella di Cass­ano, che oltre a reg­istrare la positività del Vescovo France­sco Savino, vivadio negativizzato, dopo giorni trascorsi in compagnia dei sintomi legati al virus, di don Nunzio Laitano e del segretario pa­rticolare dell’Alto prelato, entrambi pu­rtroppo ancora posit­ivi, sta facendo i conti con un numero assai congruo di cont­agiati, che ha scosso e non poco, la Dio­cesi e le Autorità istituzionali, che si sono messi subito a lavoro per arginare i contagi. In quest­’ottica, va inteso anche lo screening di domani, con la sper­anza che non regali ulteriori positivi, ma notizie confortan­ti.

Rocco Gentile