Trebisacce-26/01/2021: Record storico delle iscrizioni presso il Polo Liceale di Trebisacce

COMUNICATO STAMPA DEL DIRIGENTE

Record storico delle iscrizioni presso il Polo Liceale di Trebisacce

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 presso il Polo Liceale di Trebisacce si sono chiuse facendo registrare il record storico. Nella lunga  storia del “Galileo/Turi” mai raggiunto un numero così elevato di neo iscritti.

Mentre la popolazione scolastica è in calo vertiginoso sia a livello nazionale, che locale per effetto del trend negativo delle nascite, il nostro comprensorio ha alimentato le fila degli studenti orientati verso i licei di Trebisacce.

Da Sibari a Cassano, da Rocca Imperiale a Canna,  le famiglie hanno puntato sul prestigioso Istituto trebisaccese che da sempre può vantare studenti che si sono distinti negli studi successivi e nel mondo delle professioni.

Per l’anno scolastico prossimo, la consistenza della popolazione scolastica in entrata presso i Licei di Trebisacce  porteranno, presumibilmente  gli Uffici Regionali ad autorizzare l’attivazione di ben 8 classi prime a fronte di 6 classi quinte in uscita.

Dichiarazione della Dirigente: “Sicuramente a fare la differenza quest’anno è stata la ricchezza degli indirizzi offerti dalla nostra scuola che tra  Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scienze  Applicate, Liceo Linguistico e il nuovo indirizzo del Liceo delle Scienze Umane, rappresenta la più articolata  offerta formativa del territorio. A questo si deve aggiungere la  dinamicità e la trasversalità di importanti iniziative progettuali, che mettono ciascuno studente nelle condizioni  di scegliere ulteriori percorsi formativi che si attagliano alle proprie inclinazioni e ai propri interessi.

 Una didattica  altamente inclusiva, polivalente e  all’avanguardia sono dei nostri  punti di forza,  su cui continueremo a lavorare  per rendere il nostro istituto sempre più a dimensione inter-nazionale. Questa visione certamente non ci distoglierà dalla nostra filosofia di base ovvero quella di mettere al centro di ogni processo lo studente e i propri bisogni formativi…. Anzi questo imperativo costituisce il presupposto per ogni scelta futura”.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Elisabetta D’Elia