Amendolara-19/04/2021: Ecco una APP per la comunicazione

GRAFICA APP

COMUNICATO STAMPA

 

Amendolara. Ecco una APP per la comunicazione

Il Comune di Amendolara fornisce un ulteriore servizio di comunicazione/informazione alla cittadinanza. E’ infatti disponibile un’applicazione per smartphone, detta comunemente APP, scaricabile da Google Play (per Android) e da App Store (per Ios). L’applicazione, COMUNE DI AMENDOLARA, si inserisce – assieme agli altri servizi di Comunicazione Istituzionale – nel solco della trasparenza sulle attività amministrative e lungo il filo rosso che sancisce il costante legame tra gli amministratori e la comunità. Grazie a questo nuovo strumento, i cittadini potranno ricevere le notifiche in tempo reale sulla comunicazione istituzionale, ma anche su importanti opportunità come bandi e concorsi. Inoltre è prevista una apposita sezione dedicata alle segnalazioni e ai suggerimenti da parte dei cittadini. Per utilizzare l’applicazione è necessario registrarsi dopo averla scaricata gratuitamente e accettare l’invio delle notifiche.

Mediante questa applicazione, anche i cittadini che non sono registrati al noto social network Facebook potranno ricevere le informazioni da Palazzo di Città. E’ sufficiente possedere uno smartphone con una connessione ad internet. Nei prossimi giorni – in linea con l’evoluzione epidemiologica – l’app COMUNE DI AMENDOLARA – sarà ufficialmente presentata alla cittadinanza. Nel frattempo è già scaricabile e quindi utilizzabile.

«Andiamo ad aggiungere un altro tassello al servizio di Comunicazione Istituzionale già attivo con importanti riscontri – commenta il sindaco Antonello Ciminelli -. Abbiamo da sempre instaurato un filo diretto con la cittadinanza che fa del Comune di Amendolara un vero esempio di palazzo di vetro. Sono tante le iniziative e gli interventi realizzati e da realizzare per migliorare la qualità della vita della nostra comunità. E questi strumenti servono, appunto, a tenere costantemente aggiornati i cittadini».

Vincenzo La Camera