Rocca Imperiale-26/04/2021: Zona Rossa sino al 10 maggio

Giuseppe Ranù

Rocca Imperiale:26/04/2021

Zona Rossa sino al 10 maggio

“Come anticipato Rocca Imperiale viene dichiarata “zona rossa” sino al 10 Maggio. Ringrazio il Presidente Spirlì per avermi annunciato l’ ordinanza telefonicamente”, è il messaggio inviato, con tristezza. ai cittadini dal sindaco Giuseppe Ranù. Le misure per il contenimento della pandemia sono confermate per altri 7 giorni anche a Cutro, Acri e San Giovanni in Fiore. In tutti i territori interessati è limitata al 50% la presenza nelle scuole superiori.

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, nell’ambito delle misure di contrasto al Covid-19, ha firmato oggi, l’ordinanza, n. 29, che dispone l’istituzione di “zona rossa” nel Comune di Rocca Imperiale  e proroga la stessa misura nei territori di Cutro (Kr), Acri e San Giovanni in Fiore (Cs).

L’ordinanza istituisce la “zona rossa” nel Comune di Rocca Imperiale dalle ore 5 del 27 aprile a tutto il 10 maggio 2021. Per i Comuni di Cutro, Acri e San Giovanni in Fiore il provvedimento stabilisce «per ulteriori 7 giorni, senza soluzione di continuità e fino a tutto il 3 maggio 2021, le disposizioni di cui all’ordinanza n. 23/2021».

Resta,comunque, ferma la possibilità, per i Comuni, di intervenire – stabilisce inoltre l’ordinanza – con l’adozione di ulteriori provvedimenti in relazione alla situazione epidemiologica caratterizzante il singolo territorio di riferimento, nel rispetto del principio di proporzionalità e adeguatezza correlato al rischio da fronteggiare.

Franco Lofrano