Rocca Imperiale-08/05/2021: Il Santuario “Madonna della Nova” in preghiera il 10 maggio Il Vescovo Savino:” La maratona di preghiera per il Santo Rosario nei santuari della Diocesi”.  Don Pasquale Zipparri già pronto a vivere l’intera giornata di preghiera insieme con  Padre Mimmo e don Domenico

Madonna di Fatima
Santuario
Vescovo Savino
Don Pasquale Zipparri

Rocca Imperiale:08/05/2021

Il Santuario “Madonna della Nova” in preghiera il 10 maggio

Il Vescovo Savino:” La maratona di preghiera per il Santo Rosario nei santuari della Diocesi”.

 Don Pasquale Zipparri già pronto a vivere l’intera giornata di preghiera insieme con  Padre Mimmo e don Domenico

 “IL VESCOVO recita il Santo Rosario in diretta streaming dal Santuario Santa Maria della Nova il 10 maggio alle ore 19,00. Si tratta di una iniziativa del Vescovo che recita il santo rosario in tutti i santuari della diocesi implorando l’intercessione della Vergine Maria per la fine della pandemia”, è quanto ha comunicato ai fedeli il parroco della Chiesa “Visitazione della Vergine Maria”, don Pasquale Zipparri che ricopre anche il ruolo di Rettore del Santuario “Santa Maria della Nova”. I parroci di Rocca Imperiale:don Pasquale, Padre Mimmo e  Don Domenico sono già pronti ad affrontare piacevolmente e vivere l’intera giornata di preghiera. Mons. Francesco Savino che, nei giorni scorsi, ha festeggiato i suoi primi sei anni di ordinazione episcopale, ha inteso, per il mese di maggio,dedicare una “maratona” di preghiera “in compagnia di Maria, donna dell’aurora e madre del coraggio” . L’iniziativa, scrive il Vescovo Savino,  voluta da Papa Francesco, coinvolgerà trenta Santuari del mondo e desidera invitare i fedeli, le famiglie e le comunità alla preghiera del Santo Rosario perché, in questo tempo pandemico, il cuore e lo sguardo di tutti si convertano.
Anche noi in Diocesi vogliamo promuovere in Cattedrale e nei  santuari mariani la recita del Santo Rosario da me guidato, ALLE ORE 19:00, secondo il seguente calendario:

  • LUNEDÌ 3 MAGGIO: Santuario della Madonna della Catena – Cassano all’Jonio
  • LUNEDÌ 10 MAGGIO: Santuario della Madonna della Nova – Rocca Imperiale
  • SABATO 15 MAGGIO: Santuario della Madonna del Castello – Castrovillari
  • LUNEDÌ 17 MAGGIO: Santuario della Madonna delle Armi – Cerchiara
  • GIOVEDÌ 20 MAGGIO: Santuario Madonna dello Spasimo o delle Cappelle – Laino Borgo
  • SABATO 29 MAGGIO: Basilica Cattedrale – Cassano all’Jonio
    La recita del rosario sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social Youtube e Facebook della Diocesi.
    Vi benedico e con affetto e stima vi saluto in Cristo.
    ✠ Francesco Savino”.
  • Franco Lofrano