Roseto Capo Spulico-10/05/2021:ROSETO CAPO SPULICO BANDIERA BLU 2021.  PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO TRA LE LOCALITA’ PREMIATE DALLA FEE

Castrum Petrae Roseti-Roseto-Capo-Spulico

COMUNICATO STAMPA

ROSETO CAPO SPULICO BANDIERA BLU 2021. 

PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO TRA LE LOCALITA’ PREMIATE DALLA FEE

Per il quinto anno consecutivo Roseto potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento internazionale della Fee, confermando non solo un’eccellente qualità delle acque, ma anche una grande attenzione alle politiche ambientali e alla sostenibilità ed elevati standard dei servizi dedicati al turismo.

Un risultato tutt’altro che scontato, frutto del lavoro costante dell’Amministrazione Comunale e degli uffici, ma anche della collaborazione di tutti i Cittadini, del mondo della Scuola e delle Associazioni, e di tutti i nostri Ospiti.  

32 i criteri di valutazione applicati dalla Foundation for Environmental Education per l’assegnazione ai 201 Comuni Bandiera Blu 2021, fra cui oltre ad un mare risultato “eccellente” negli ultimi quattro anni, anche efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.

Nonostante le grandi difficoltà legate all’emergenza sanitaria tuttora in corso, l’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico ha saputo mantenere efficiente la macchina comunale, garantendo a Cittadini e Ospiti un perfetto connubio tra sicurezza e rispetto dell’ambiente. Il tutto senza mai far mancare il giusto mix di intrattenimento e divertimento che da sempre caratterizza l’estate rosetana. 

Da qui bisognerà ripartire per costruire un’estate 2021 di qualità, con l’obiettivo di rafforzare, grazie anche a questo prestigioso vessillo, il posizionamento del “Brand Roseto” nei mercati turistici nazionali e internazionali

“E’ sempre bello vedere sventolare sul nostro mare la Bandiera Blu – ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia – Un traguardo che Roseto ha ottenuto più di 20 volte, cinque consecutive negli ultimi anni, che conferma la qualità del territorio e il grande lavoro che si sta portando avanti nel valorizzarlo al meglio. Riuscire a restare nell’olimpo delle località insignite della Bandiera Blu è sempre un onore, per questo è doveroso ringraziare tutte le persone che ogni anno lavorano a questo percorso. Dalla mia Consigliera Delegata alle Politiche Ambientali, Lucia Musumeci, a tutti i miei colleghi Amministratori, agli uffici comunali e a tutti i dipendenti, passando dalle nostre Associazioni, alle Scuole, agli operatori economici, fino ad arrivare a tutti i Cittadini di Roseto e a tutti quanti ogni anno ci scelgono come luogo del cuore. Questo risultato è anche vostro.”

Giovanni Pirillo

Comunicazione Istituzionale

Comune di Roseto Capo Spulico