Trebisacce-12/01/2021:   I VERI VALORI

                                                 

 

 

 

 

 

 

            I VERI VALORI

 

La nostra società attuale, purtroppo, ha perso di vista i valori profondi della vita.

Si corre in modo sfrenato verso l’effimero, con la conseguenza che tutti guardano maggiormente a ciò che è superficiale, rispetto ai sentimenti veri.

Ed ecco che non esiste più rispetto tra genitori e figli, condivisione di affetti importanti, educazione nei confronti del prossimo.

Insomma, sembra che tutto sia confinato all’apparenza fine a se stessa.

Ma ecco, che in un panorama non proprio idilliaco, si stagliano imponenti due figure meravigliose, due esempi positivi da imitare e da seguire, grazie alle loro virtù etiche, che le collocano di diritto tra i punti di riferimento più importanti per tantissimi giovani.

Queste due stelle luminose sono Melissa e Ylenia Pizzurro, delle quali abbiamo già scritto, esaltando i loro successi nel mondo della Moda.

Ma in questa occasione, desideriamo sottolineare le loro qualità umane, che permettono loro di essere apprezzate da chiunque ha il piacere e l’onore di conoscerle.

Ragazze bellissime esteriormente, ma anche interiormente, hanno sempre messo davanti a tutto l’etica, la modestia, la riservatezza, i principi con cui sono cresciute, grazie agli insegnamenti sani dei propri genitori.

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima e guardare gli occhi di queste due giovanissime ragazze significa immergersi in un mare di sensibilità umana e, soprattutto, di virtù morali.

La loro passione per il mondo della  moda e dello spettacolo le ha portate a studiare, impegnarsi e sacrificarsi, ma senza mai disdegnare quelli che sono gli insegnamenti importanti della vita.

La famiglia Pizzurro è un esempio, una guida per quanti si perdono rincorrendo le futilità, in quanto riesce a dimostrare quotidianamente come si possa incoraggiare le passioni dei figli, mantenendo intatti i valori fondanti che dovrebbero essere sempre alla base di ogni percorso.

Melissa e Ylenia sono due fari per tanti giovani, che si perdono rincorrendo il “nulla”, in quanto sono l’esempio lampante di come i sogni possono diventare splendida realtà, in virtù del lavoro, degli insegnamenti della famiglia, dello spirito di sacrificio.

Auguriamo a queste meravigliose giovani di realizzare tutto ciò che il loro nobile cuore desidera, certi che manterranno inalterati gli insegnamenti ricevuti.

RAFFAELE BURGO