Amendolara-17/05/2021:  Presentata APP Comune di Amendolara. Sindaco: «Rafforziamo sinergia con la comunità»

COMUNICATO STAMPA

 Presentata APP Comune di Amendolara.

Sindaco: «Rafforziamo sinergia con la comunità»

E’ stata presentata ufficialmente domenica sera in piazza Giovanni XXIII ad Amendolara centro la nuova applicazione tecnologica per dispositivi mobili (smartphone e tablet) voluta dal sindaco Antonello Ciminelli e realizzata dal Comune di Amendolara per offrire a cittadini, turisti e visitatori un nuovo strumento di comunicazione utile ad un costante aggiornamento sull’attività amministrativa e sulle informazioni di servizio. L’incontro ha visto la partecipazione dello stesso primo cittadino, del giornalista Vincenzo La Camera e del referente dell’azienda che ha realizzato l’APP, Alessandro Cimminelli.

L’APP ormai scaricabile da diversi giorni – sia per Android che per Iphone (e presto anche per l’App Gallery dei nuovi smartphone Huawei) – e già sui dispositivi di circa 150 cittadini, presenta al momento tre sezioni. Due, per così dire, in uscita e quindi dal Palazzo di Città alla cittadinanza cioè le news (AGGIORNAMENTI); le OPPORTUNITA’ di lavoro ed una sezione in entrata, quindi dalla cittadinanza al Palazzo di Città e cioè le SEGNALAZIONI che i cittadini possono far giungere all’Amministrazione Comunale su eventuali disservizi che si possono verificare sul territorio.

«Aggiungiamo un altro tassello nel nostro percorso di comunicazione istituzionale che noi vogliamo incentrare su un rapporto di stretta collaborazione con la cittadinanza. Un esempio su tutti, l’emergenza Covid, che abbiamo gestito e continuiamo a gestire sempre in maniera trasparente tenendo quotidianamente aggiornati i cittadini. Abbiamo pensato – riferisce il sindaco Ciminelli – di dotarci di questo strumento innovativo che ci consente di rafforzare la sinergia con la comunità che deve sentirsi parte attiva e collaborativa nella vita amministrativa».

Il pacchetto tecnologico messo in campo dal Comune prevede anche un portale turistico, il sito web amendolaraonline.it già disponibile sulla rete ed in corso di implementazione.

Presenti all’appuntamento, il vicesindaco Pasquale Aprile, gli assessori Paoletta Murgieri e Prospero Scigliano e il consigliere comunale Daniele Santagata. Tra il pubblico anche i consiglieri di minoranza Mario Melfi e Franco Martorano.

Vincenzo La Camera