Montegiordano-24/05/2021: A  LECCE,  L’ACCADEMIA “Italia in Arte nel Mondo” ORGANIZZA LA BIENNALE  D’ARTE “Il Rinascimento” (di Mario VUODI).

 

A  LECCE,  L’ACCADEMIA “Italia in Arte nel Mondo” ORGANIZZA LA BIENNALE  D’ARTE “Il Rinascimento” (di Mario VUODI).

 

    Montegiordano. A Lecce, la Firenze del Sud, si svolgerà La Biennale d’Arte “Il Rinascimento” dal Salento al più ampio contesto Europeo tra Arte, Filosofia e Letteratura,   presso Società Operaia di Mutuo Soccorso Sala “E. Maccagnani”,  una delle più antiche gallerie d’Arte fondata in concomitanza con l’Unità d’Italia, si terrà dal 1 al 10 Luglio la Mostra  Collettiva di Arte Contemporanea.

    Il 10 luglio presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi “Sala Bernini” si svolgerà il Gran Galà con la consegna degli Alti Riconoscimenti d’Arte.

La importante manifestazione, organizzata dall’Accademia “Italia in Arte Nel Mondo”-Associazione Culturale di Brindisi, affermata  in campo internazionale,  dal Titolo:

  • Alto Riconoscimento d’Arte a Personalità del mondo dell’Arte della Scienza e della Cultura “Il David di Michelangelo” 2021, nel 520° Anniversario della Realizzazione del CAPOLAVORO DELLA SCULTURA MONDIALE;
  • Alto Riconoscimento per la Letteratura e l’Impegno Sociale Omaggio a “Dante Alighieri”, in occasione del 700° Anniversario delle Celebrazioni che si svolgono in tutto il Mondo del Sommo Poeta  

Parteciperanno alla Convention d’Arte, tra le più importanti d’Europa, Artisti, Personalità del Mondo dell’Arte, della Scienza, della Medicina, della Cultura e del Volontariato provenienti da ogni parte del Mondo.

Saranno giornate molto intense. Oltre alla  Conferenza stampa di presentazione dell’edizione,  alla presenza di Autorità  Civili e Militari, a seguire ci saranno incontri con le Associazioni e le Organizzazioni che operano nel campo dell’Arte e dell’Impegno Sociale.

 

Mario Vuodi