Trebisacce-25/05/2021: SOPPRESSE già da mesi ,le infiltrazioni di BOTULINO presso l’ Ospedale di Rossano

SOPPRESSE già da mesi ,le infiltrazioni di BOTULINO presso la ‘ Ospedale di Rossano
 
La sottile linea che regola i servizi e disservizi di un territorio, la banalità di un servizio da tanti sconosciuto …soppresso , dopo che il   professionista, titolare si è trasferito per motivi personali a Firenze.
Siamo alle solite, per l’ennesima volta l’,Ospedale di Rossano fa ancora parlare di sé, non certo per la sua positività.
Le infiltrazioni di BOTULINO presso la NEUROLOGIA di Rossano, sono  state annullate dopo che il dottor De Bartolo, neurologo dotato di grande professionalità, che fino a qualche tempo fa ricopriva tale incarico, ( da solo riusciva ad erogare il servizio in tutta la “sibaritide”) si è trasferito .
Ebbene sì ,per delle banali infiltrazioni ( per chi non fosse informato, le infiltrazioni di BOTULINO servono a quelle  persone con handicap motori, aiutandoli negli eventuali  movimenti passivi ma in particolare utili nell’ evitare  spasticità a tutta la muscolatura)
un disabile, per usufruire di tali servizi, deve recarsi a Cosenza, con tutti i disagi possibili ed immaginabili, specialmente in questo periodo .
È assurdo che un qualsiasi Neurologo che abbia preso il posto del dottor De Bartolo, visto che la figura del Neurologo è stata rimpiazzata, non sia in grado di effettuare tali infiltrazioni , è come se un infermiere non sapesse inserire un ago per una banale flebo intravenosa.
Ma è mai possibile che tutti questi “sapientoni” che vengono collocati … POLITICAMENTE.. nei vari posti dirigenziali, non siano neanche in grado di capire che questi servizi essenziali , non devono restare vacanti in territori già depauperati ?
 
Antonio Brunacci