Montegiordano-31/07/2021: Introcaso: l’Apicultura ha tutte le caratteristiche per diventare un pilastro delle politiche locali di tutela ambientale, di valorizzazione dei territori e di sviluppo locale.

COMUNICATO STAMPA

Montegiordano Comune amico delle Api, in collaborazione con l’Oratorio “Arcobaleno di Dio” , hanno organizzato una prima iniziativa sul “Mondo delle Api un popolo laborioso”  che ha visto la partecipazione dei ragazzi in visita presso una nascente azienda  di un giovane apicoltore del nostro piccolo Borgo.

Una giornata interessante per i ragazzi che hanno potuto vedere dal vivo tutto il processo laborioso che le api compiono fino alla produzione del miele.

Un processo Virtuoso con lo scopo di promuovere una loro partecipazione attiva nella tutela dell’ambiente e nella riqualificazione dei territori, attraverso la protezione delle api e la valorizzazione dell’apicoltura.

Il Comune di Montegiordano in questo settore ha iniziato a svolgere un  ruolo strategico  di motore politico e coordinamento  per la promozione di uno sviluppo locale sostenibile.

Siamo certi che l’apicoltura abbia tutte le caratteristiche per diventare un pilastro delle politiche locali di tutela ambientale, di valorizzazione dei territori e di sviluppo locale.