Rocca Imperiale-24/06/2022: La Chiesa Madre avrà il suo nuovo campanile

Rocca Imperiale:24/06/2022

La Chiesa Madre avrà il suo nuovo campanile

 

Verrà rifatto il vetusto campanile della Chiesa Madre “Assunzione della Beata Vergine”, con parroco Frà Mimmo Campanella, nel Centro storico.

La bella notizia ci arriva dal sindaco Giuseppe Ranù che ha comunicato:” Inserito nella programmazione del Ministero della Cultura il rifacimento del campanile della chiesa dell’Assunzione B.V. per € 660.000,00”.

All’interno della Programmazione triennale del Ministero della Cultura, è rientrato anche il progetto presentato, a suo tempo, dall’attuale amministrazione comunale che prevede il rifacimento del campanile della Chiesa Madre. Per ogni buon conto è bene ricordare che esiste già il finanziamento per intervenire sul corso principale del borgo per renderlo maggiormente bello e funzionale e ora anche la Chiesa Madre avrà il suo nuovo campanile e non solo. E intanto che la burocrazia farà il suo corso è bene rivolgere il pensiero al prosieguo dei lavori sul lungomare e al programma estivo. I turisti e cittadini nel prossimo mese di luglio e agosto ne potranno godere certamente. La politica del fare…continua.

Franco Lofrano