Acri-10/08/2022: Artisti Eccellenze In The World premia Manuela Arcuri.

 

 

 

 

 

 

 

Artisti Eccellenze In The World premia Manuela Arcuri.

Il Cinema, è da sempre
veicolo di cultura, portatore di valori, un modo di essere ed un luogo unico per connettere un grande pubblico.
Esso è un racconto di storie che ci regalano emozioni e ci danno anche l’opportunità di guardare la realtà da un’altra prospettiva. Il cinema è una piccola verità che non può restare ai margini e va promosso.
Per tutte queste ragioni, dalla mente viva e brillante di Mattia Scaramuzzo nasce la XII edizione di “CineIncontriamoci – For Peace” una rassegna, una kermesse gremita di ospiti di alto valore, essa censita nel portale italive.it e ammessa alle votazioni per il Premio italive 2020. Alla lettera vivere l’Italia attraverso un mezzo così potente, un progetto patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dal Ministero Ambiente e tutela di territorio e mare, promosso da Consumerlab e Comitas, con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti.
L’edizione 2022, si fa portatrice di un tema delicato e quanto mai attuale come in questo periodo: la Pace. Il cinema può aprire al dialogo fra generazioni, può rappresentare la cultura della pace, può unire e riconciliare. Testimonial della serata e ospite d’onore”Manuela Arcuri” un’attrice italiana, una  modella, una conduttrice,  prima donna, una madre, una storia simbolo di bellezza e bravura, un’icona per il nostro paese. Nell’occasione, oltre a ricevere il premio CineIncontriamoci 2022, l’Associazione Artisti Eccellenze di Calabria (in the world) con il suo Presidente Anna Maria Schifino, Le consegnerà una targa di merito per tutto ciò che ha rappresentato per il cinema, la televisione italiana per la gente comune. Un momento per l’associazione di onore e pregevolezza, che decreterà un nuovo inizio aprendo le porte ad un autunno ricco di interviste non solo targate Calabria ma come dice la parola stessa “In the world” nel mondo.
L’appuntamento è per Sabato 27 Agosto ore 21:30 in Piazza Sprovieri  Acri, provincia di Cosenza. Un evento gratuito che vedrà in scena partner, associazioni, sponsor, musica e tanto spettacolo.
Attraverso il cinema si darà valore al territorio, al turismo, si parlerà di imprenditoria e di economia.
Il giornalista Piero Cirino conduce con la partecipazione della modella Martina Brogno, l’influencer Rosy Maggiulli e l’attore-doppiatore Giuseppe Ingoglia.Intermezzi
Musicali di IleniaTurano e Valentina Marchese.
vi invitano al #savethedate un appuntamento a cui non si potrà proprio mancare.
Lo staff artisti Eccellenze In The World è per la condivisione dei valori positivi, per creare dipendenza attraverso la cultura, per fare rete e migliorarsi, valorizzando ciò che di bello il mondo ha da offrirci.

Manuela Molinaro